Contenuto
Le auto lasciate esposte al sole e alla pioggia su una base costante possono accorciare la loro vita, richiedere riparazioni costose o una nuova vernice. Il sole può sbiadire la vernice e le parti in plastica esterne e anche rompere il pannello degli strumenti in vinile oltre alle parti interne di pelle e vinile. Quando il sole rompe lo strato protettivo di vernice, l'acqua può penetrare e causare ulteriori danni, come l'arrugginimento dell'automobile. Una soluzione semplice per auto senza garage è costruire un tetto in legno.
indicazioni
Una copertura protegge l'auto dalla pioggia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Parcheggia la macchina o le auto che saranno alloggiate sotto la copertura dove vuoi costruirla. Posiziona i montanti del tetto attorno alle auto. Posizionare un palo su ciascun lato dell'entrata a circa 60 cm dietro il bordo più lungo dell'auto e a 60 cm dai lati. Posiziona un palo su entrambi i lati del vialetto, a circa 60 pollici dalla macchina più lunga. Posiziona un polo nel mezzo degli altri due su ciascun lato.
-
Scavare un buco per ogni post Praticare i fori di 60 cm di profondità e 30 cm di diametro. La scavatrice manuale è molto più facile da usare per questo scopo di una pala.
-
Inserisci un post di 10 cm x 10 cm in ogni foro. La parte anteriore della copertura dovrebbe essere di 3,30 me la parte posteriore di 3 m. Riempi i fori di cemento usando la maniglia della pala per compattare attorno ai pali. Se ci sono post nel mezzo, usa i post alti 3,30 m.
-
Assicurati che i due montanti anteriori siano a livello. Metti una tavola sopra di loro e mettici sopra un livello. Se i post non sono a livello, selezionane uno più corto e livellalo dall'alto, usando di nuovo il livello sul tabellone. Invece di posizionare la scheda in cima a entrambi i post, fallo sopra la parte superiore del più corto. Lascia che la tavola cammini lungo la faccia del palo più alto e regoli la sua posizione finché non è a livello. Lascia un segno sul punto di livellamento. Taglia il palo nel segno per livellare i due davanti, uno con l'altro. Fai lo stesso con i pali laterali. Per determinare l'altezza dei montanti centrali, allungare una perlina dal montante anteriore al retro e tagliare il palo centrale in cui il filo lo attraverserà.
-
Misura 28 cm dalla parte superiore dei due montanti anteriori e segna quella rivolta verso la parte anteriore e quella verso quella centrale o posteriore. Per i montanti centrali, fare il segno di 28 cm partendo dall'alto su entrambi i lati rivolti verso i montanti anteriore e posteriore. Sul montante posteriore, i segni dovrebbero essere sui lati rivolti verso il palo centrale o quello anteriore e quello posteriore.
-
Misurare la distanza tra gli angoli esterni dei montanti anteriore e posteriore su ciascun lato. Tagliare il legno di 5 cm x 25 cm in tale misura. Se c'è un palo nel mezzo, misura dall'esterno al centro del montante anteriore e dall'esterno del montante posteriore al centro del palo centrale. Nail le tavole 5 cm x 30 cm in ogni misura.
-
Unisci le schede da 5 cm x 30 cm al palo su ciascun lato della copertina. Allineare il fondo delle piastre con i segni fatti nel quinto passaggio. Dopo aver inchiodato le tavole ai montanti, utilizzare una punta da 13 mm e praticare due fori attraverso ciascun palo di 5 cm x 30 cm. Inserire le viti zincate in ciascun foro. Stringere ciascun bullone con una rondella e un dado.
-
Misurare la lunghezza tra i lati esterni tra i lati anteriore e posteriore dei boschi di 5 cm x 30 cm. Taglia uno dei legni di 5 cm x 30 cm per ogni lunghezza e inchiodalo ai montanti anteriori in avanti e ai dorsi in avanti. Dopo l'inchiodatura, ripetere il processo dal settimo passaggio per inserire i bulloni attraverso i montanti.
-
Installa le travi. Misurare la distanza tra i due lati e tagliare i boschi 5 cm x 25 cm in quella misura. Iniziare nella parte anteriore e installarli a 40 cm dal centro. Nail il legno di 5 cm x 30 cm nel 5 cm x 25 cm con quattro chiodi in ogni piatto.
-
Unisci le lastre di compensato da 13 mm x 10 cm alla sommità delle fughe per creare il tetto. Inizia in un angolo anteriore con un foglio pieno di compensato. Sovrapporre i bordi del telaio del tetto di 13 mm. Continuare a installare i fogli di compensato verso la parte posteriore del coperchio finché la prima fila non è pronta. L'ultimo foglio deve essere tagliato per adattarsi. Installarlo con il lato tagliato contro le parti precedenti e il lato rifinito in fabbrica sulla parte esterna del telaio. Inizia la fila successiva con un foglio intero ma sul lato opposto del tetto in modo che le cuciture non cadano sullo stesso giunto. Continua questo processo fino a quando il tetto è finito.
-
Nail the gutter lungo il perimetro del tetto. Installare il rullo di copertura con la guida da un lato all'altro.
-
Inizia dalla parte posteriore del tetto poiché questo è il punto più basso sul tetto. Passare il cemento di copertura sul tetto e applicare il rotolo su di esso. Sovrapporre il bordo della rotaia di 13 mm. Per la riga successiva, sovrapporre la riga inferiore di 7,5 cm. Applicare il cemento per tetti e posare il tetto. Continua fino a quando non finisci il tetto.
avvertimento
- Non ignorare il quarto passaggio e controllare se l'altezza dei poli che lasciano il terreno è la stessa. Questo non garantisce che siano al livello. Il terreno può essere inclinato, il che porterebbe ai pali della stessa altezza che non devono essere livellati mentre seguono il profilo del terreno. Per avere uno spazio sufficiente dal tetto, la parte superiore dei montanti deve essere orizzontale, altrimenti si può finire con un tetto ondulato dal quale l'acqua non scorre correttamente.
Cosa ti serve
- Pala scavatrice di fori.
- cemento
- livello
- Legno 10 cm x 10 cm
- Legname 5 cm x 30 cm
- Legname 5 cm x 25 cm
- Compensato 13 mm
- sega
- martello
- unghie
- viti
- grondaia
- cilindro
- Cemento di rivestimento
- Rotolo di coperte