Contenuto
Quando un metallo si bagna, il più comune che può derivarne è la ruggine, che è una macchia rosso-marrone che può essere molto difficile da rimuovere. Potresti pensare che il tuo oggetto sia rovinato, ma non è sempre così, soprattutto se la macchia è su una superficie dura come un vaso di vetro. Ci sono prodotti pubblicizzati in televisione che promettono di rimuovere le macchie di ruggine, ma non c'è motivo di spendere soldi per un prodotto che non ti serve davvero. Tutto ciò di cui hai bisogno per combattere queste macchie di ruggine e riportare il tuo vaso di vetro alla sua lucentezza originale sono alcuni oggetti della tua lavanderia e della tua cucina.
Passo 1
Crea una pasta unendo la polvere di borace con succo di limone o aceto. Mettete un cucchiaino di borace e aggiungete lentamente le gocce di acido fino a raggiungere la consistenza di un dentifricio.
Passo 2
Stendere un generoso strato di pasta su tutta la macchia di ruggine e lasciarla asciugare.
Passaggio 3
Risciacquare con acqua tiepida. La macchia dovrebbe essere rimossa a questo punto, anche se è necessario strofinare con una spugna. Se la macchia rimane, ripetere i passaggi precedenti o continuare con quelli successivi.
Passaggio 4
Riempi il vaso di vetro con succo di limone o aceto per coprire la macchia durante la notte. Se la ruggine è troppo alta nella pentola e vuoi conservare il succo di limone o l'aceto, metti da parte la pentola, ma solo se il liquido non fuoriesce.
Passaggio 5
Strofina la macchia con una spugna finché non viene rimossa. Se non riesci a raggiungere il punto, aggiungi del riso crudo e strofina forte. Il riso rascherà la macchia e rimuoverà la ruggine.