Contenuto
Molte batterie usate nei veicoli contengono acido solforico per generare carica. Alcuni di loro usano l'acido in una soluzione con acqua che ha bisogno di essere ricaricata quando il liquido diventa basso. In questo modo, il liquido trabocca spesso, causando fuoriuscite di acido della batteria. È un liquido altamente corrosivo e pericoloso per quasi tutte le superfici, specialmente la pelle. Poiché il bicarbonato è una sostanza alcalina, può neutralizzare l'acido nella batteria.
indicazioni
Le batterie del veicolo necessitano di manutenzione regolare (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Mescolare il bicarbonato con acqua. Puoi fare una pasta o un liquido usando quantità uguali di queste sostanze. I liquidi sono versati più facilmente delle paste e quando si tratta di fuoriuscite di acido della batteria, la velocità è importante per limitare i danni.
-
Collocare la soluzione di bicarbonato di sodio, gli strumenti e i panni vicino a dove si sta lavorando, in modo da poterli raggiungere rapidamente e spargere la miscela su qualsiasi area in cui l'acido della batteria potrebbe essere stato versato.
-
Mettere la miscela sullo sversamento o stendere la pasta con una spatola, lasciando che il prodotto neutralizzi l'area. Se la pelle viene a contatto con l'acido, posizionare la soluzione sulla pelle o sul luogo. Il bicarbonato inizierà a neutralizzare l'acido, quindi più velocemente lo applichi, meno danni saranno causati.
-
Lavare l'area.Risciacquare la pelle per 15 minuti e consultare un medico se si nota che la pelle è rossa o presenta vesciche. Dopo che l'area si è asciugata, asciugare l'eccesso di bicarbonato di sodio con un panno umido.
suggerimenti
- Indossare occhiali protettivi quando si lavora con la batteria. Secondo l'Università del Wisconsin, 2.300 persone subiscono lesioni ogni anno quando lavorano con le batterie e il 50% di esse si verificano negli occhi e nel viso.
Cosa ti serve
- Bicarbonato di sodio
- acqua
- panno
- Coltello o spatola di plastica