Trattamento dell'acne con acido fusidico

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Trattamento dell'acne con acido fusidico - Salute
Trattamento dell'acne con acido fusidico - Salute

Contenuto

Se stai combattendo l'acne, potresti essere a conoscenza delle numerose forme di trattamento e chiederti cosa usare. Uno dei trattamenti disponibili per l'acne prevede l'uso di acido fusidico.

Definizione

L'acido fusidico è un unguento o una crema topica per il trattamento delle infezioni della pelle. Secondo l'Acne Guide, l'acido fusidico è stato usato come farmaco orale. Agisce uccidendo i batteri interrompendo il processo di sintesi proteica.

Applicazione

L'acido fusidico deve essere utilizzato sulle aree cutanee infette, tre o quattro volte al giorno, come indicato dal medico. Lavare prima la pelle infetta, quindi applicare solo un sottile strato di unguento durante ogni utilizzo.

Effetti collaterali

Secondo MedicineNet, gli effetti collaterali dell'uso di acido fusidico includono leggera irritazione e arrossamento. Se si verifica un'eruzione cutanea, consultare un medico. Se sei incinta o stai allattando, dovrebbe essere usato con estrema cautela, poiché è già stato trovato nel latte materno.


Quando qualcuno che conoci va in penione ma non è tuo amico, darglielo può eere una fida. Tuttavia, non è neceario che ia coì. Molte perone che vanno in penione deiderano avere att...

Le unghie e le punte incarnite ono comuni e peo doloroe. Di olito poono eere curati a caa, ma un'infezione può richiedere cure mediche. Un chiodo è bloccato quando il uo lato o angolo cr...

Il Nostro Consiglio