Di quali ingredienti hanno bisogno le piante per eseguire la fotosintesi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Fotosintesi clorofilliana: ecco le basi!
Video: Fotosintesi clorofilliana: ecco le basi!

Contenuto

Le piante producono il proprio cibo, noto come glucosio, attraverso un processo chiamato fotosintesi. Per eseguire la fotosintesi, la pianta avrà bisogno di quattro elementi: cloroplasti, luce, acqua e anidride carbonica. Tutto il resto produrrà da solo. L'unica cosa che i giardinieri devono provvedere alla pianta sono luce e acqua. Il cloroplasto e l'anidride carbonica sono indipendenti dalla fornitura.

Cloroplasti

Il cloroplasto è la posizione della pianta in cui avviene la fotosintesi. Ci sono due parti del cloroplasto che sono le più importanti per la sua realizzazione. Tylacoides è il luogo in cui vengono immagazzinate la clorofilla necessaria per produrre la fonte di energia ATP (adenosina trifosfato) e l'agente riducente NADPH (nicotinamide adenina dinucleotide). Lo stroma è dove finisce la fotosintesi e viene prodotto il glucosio.


Luce

La luce è l'ingrediente più importante nella fotosintesi e dà il nome al processo. Più luce riceve la pianta, più glucosio può produrre per fornire energia. Alcune piante hanno bisogno di più luce di altre per completare il processo. Entra nel tilacoide del cloroplasto e reagisce con la clorofilla per produrre elettroni. Questi elettroni produrranno ATP. La parte in cui la luce solare partecipa alla fotosintesi è nota come fase di luce.

acqua

Durante la fase limpida, le molecole d'acqua vengono rotte. Le piante ottengono l'acqua dalla pioggia o dall'irrigazione. Quando le molecole d'acqua si rompono, vengono prodotti elettroni, NADPH e ossigeno. Questi elettroni sostituiscono quelli persi dalla clorofilla e l'ossigeno viene rilasciato. NADPH e ATP creati dalla luce continuano il processo per produrre glucosio.

Diossido di carbonio

Durante la fase oscura della fotosintesi, nota anche come ciclo di Calvin, le piante utilizzano CO2 (anidride carbonica) dall'atmosfera. Non appena entra nel processo, diventa GP (glicerolo-3-fosfato). ATP e NADHP vengono utilizzati per trasformare il GP in GALP (gliceraldeide-3-fosfato). Alcuni di loro diventano glucosio e il resto continua il ciclo di Calvin trasformando più CO2 in GP.


Il imbolimo nella Bibbia è uato per aiutare a chiarire alcuni concetti difficili da comprendere per le perone di quel tempo. A volte, nel conteto delle critture, il ignificato eatto dei imboli vi...

Quando minucoli critalli di carbonato di calcio all'interno dell'orecchio interno i rompono a caua di un trauma cranico, un raffreddore o una vecchiaia, gli oggetti poono galleggiare nel fluid...

Noi Raccomandiamo