Contenuto
Elvis Presley è una leggendaria rock star cresciuta a Tupelo, Mississippi, e Memphis, Tennessee. È stato ispirato dalla musica pop, gospel, rhythm and blues e country che erano disponibili a Memphis mentre cresceva lì. Divenne artista nel 1954 e gli ci vollero solo due anni per diventare il più popolare del suo tempo. Professionalmente suonava solo due strumenti e la chitarra era ovviamente la sua preferita.
Chitarra
Elvis raramente saliva sul palco senza chitarra. Ha usato innumerevoli nella sua carriera e presumibilmente ha causato loro danni significativi durante le sue esibizioni. La sua personalità sul palco era piuttosto aggressiva per l'epoca. Li ha scossi, ha rotto le corde con il suo gioco duro e talvolta li ha persino lanciati. Al giorno d'oggi, le chitarre suonate dal "King of Rock and Roll" valgono un sacco di soldi.
Pianoforte
Elvis Presley era un pianista, anche se raramente suonava professionalmente. Ha suonato il piano dal vivo, in particolare in "Unchained Melody" nel suo tour del 1977, l'anno della sua morte. Aveva un pianoforte a casa sua a Graceland. Le foto iconiche del re che suona questo strumento sono le preferite dai fan. Uno di questi lo mostra mentre suona per sua figlia, Lisa Marie Presley, e per la sua allora moglie, Priscilla Presley. Ha giocato durante i suoi anni nell'esercito degli Stati Uniti, a bordo della USS Randall. Un'immagine di questo evento mostra Elvis nella sua uniforme con i capelli pettinati nel suo solito stile.
Fisarmonica
Elvis non era bravo a suonare la fisarmonica. Non aveva la stessa pratica che faceva con la chitarra o il piano e non ci sono registrazioni pubbliche di lui che suona questo strumento. Tuttavia, ci sono immagini di lui che gioca o cerca di giocare.
Contrabbasso
Elvis Presley non era un bassista. Tuttavia, sapeva come suonare la chitarra e ha provato a suonare il basso in alcune occasioni. Come la fisarmonica, Elvis non suonava il basso nelle esibizioni o nelle registrazioni ei fan sanno che suonava solo perché c'erano le immagini.