Contenuto
- Emorragia normale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Scanner automobilistico
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Lo spurgo del sistema frenante dopo aver cambiato le pastiglie può essere difficile su alcuni sistemi frenanti ABS. La buona notizia è che alcuni veicoli GM non hanno bisogno di uno scanner automobilistico per spurgare i freni dell'ABS. Lo scanner automobilistico è necessario solo sui freni con il sistema antibloccaggio DBC-7, solo se l'aria entra nel modulatore ABS durante la manutenzione dei freni. I veicoli GM che utilizzano il sistema DBC-7 includono molti moderni modelli "Chevy" e auto "Pontiac", quindi controlla il tuo Manuale del proprietario o il rivenditore autorizzato per il sistema di frenatura del tuo veicolo GM.
Emorragia normale
Passo 1
Aprire la vite di spurgo sulla parte anteriore del modulatore. Ci sono due viti, apri quella anteriore. Spurgare i freni con l'aiuto di qualcun altro, che premerà gradualmente il pedale del freno fino a quando tutta l'aria sarà espulsa e il flusso del fluido uscirà pulito. Posizionare un tubo di plastica trasparente sulla valvola di spurgo e l'altra estremità in un contenitore di raccolta del fluido. Questo aiuta a vedere se il flusso del fluido è privo di bolle d'aria.
Passo 2
Spurgare i freni individualmente, iniziando dal freno più lontano dalla pompa freni. Questo è, nella maggior parte dei casi, il freno anteriore destro. Quindi spurgare il freno sul lato opposto (freno anteriore sinistro, se hai iniziato con il destro).
Passaggio 3
Testare il pedale del freno dopo aver spurgato i freni anteriori. Una volta accertato che il pedale è fermo, guidare il veicolo a più di 10 km orari in modo che il controller (computer di bordo) possa riavviare automaticamente il sistema. Successivamente fermare il veicolo e spurgare i freni posteriori.
Scanner automobilistico
Passo 1
Collegare una speciale pompa a pressione al serbatoio della pompa freno e girare la chiave di accensione in posizione ON. Pressurizzare il sistema a 2,53 kgf / cm², con le viti di spurgo chiuse.
Passo 2
Accendi lo scanner per auto e impostalo su "Procedura di smarginatura automatica". Attendere un minuto affinché l'utensile si ecciti e attivi le elettrovalvole del freno ABS.
Passaggio 3
Spurgare ogni ruota come indicato dallo scanner automobilistico. La speciale pompa a pressione deve essere messa in funzione e la valvola di rilascio su ciascuna ruota funzionerà in un ciclo di un minuto. Dopodiché, lo scanner per autoveicoli elimina l'aria in eccesso con un ciclo degli ultimi 20 secondi dalle elettrovalvole.
Passaggio 4
Scaricare la pressione sull'apposita pompa a pressione collegata alla pompa freno, quindi rimuoverla dal cilindro. Testare l'altezza del pedale e sentirla, per assicurarsi che il pedale sia fermo e che tutta l'aria sia stata espulsa dal sistema.