Contenuto
- La NFL: una battaglia difensiva non così buona
- NCAA: alcune battaglie universitarie obsolete
- College football: il record non ufficiale
- Scuola superiore: la potente Haven High
Grandi numeri hanno illuminato le classifiche nella storia di questo sport. Dalle esplosioni storte ai colpi da record, è chiaro che non tutti i giochi possono essere sul campo di battaglia difensivo. Ecco alcuni esempi dei più grandi punteggi nella storia del campo di calcio, dai professionisti al liceo.
La NFL: una battaglia difensiva non così buona
Il 27 novembre 1966, i Washington Redskins e i New York Giants segnarono 113 punti in una partita che terminò con la vittoria di Washington per 72-41. Le squadre accettarono di segnare 16 touchdown, nove dei quali provenivano da dietro la linea. 30 yarde. L'unico gol in campo è arrivato negli ultimi secondi della partita, quando Charlie Gogolak, che aveva sbagliato due tiri la settimana precedente e aveva un punto in più bloccato all'inizio della partita, ha dato gli ultimi ritocchi alla vittoria di Washington da 31 punti con un chip shot a 23 yard. Dopo la partita, ha scherzato l'allenatore della squadra vincente: è stata una grande battaglia difensiva.
NCAA: alcune battaglie universitarie obsolete
Il 10 novembre 2007, l'Accademia navale degli Stati Uniti e la North Texas University hanno segnato 136 punti, in una vittoria della Marina da 74 a 62. Un mese prima, anche la Boise State University e l'Università del Nevada, Reno, hanno segnato 136 punti, ma i Broncos impiegarono 4 tempi supplementari per siglare la vittoria per 69-67.
Due settimane prima di quella partita, la Weber State University e la Portland State University hanno segnato il record di tutti i tempi, con Weber State che ha vinto 73-68.
Lo stesso giorno della partita tra la Marina e il Texas settentrionale, la Hartwick University ha battuto la Utica University 72-70 in quattro estensioni per stabilire il record per tutte le divisioni NCAA con il maggior numero di punti segnati in una singola partita.
Il record di Division II appartiene alla partita tra la North Park University e la North Central University. North Park ha schiacciato North Central con un punteggio di 104 a 32 in una partita nel 1968.
College football: il record non ufficiale
La lega NCAA non aveva record ufficiali fino al 1937. In caso contrario, lo smantellamento della Cumberland University da parte della Georgia Tech sarebbe stato salutato come il più grande buco nella storia del football universitario. La Georgia Tech ha segnato 63 punti in ciascuno dei primi due tempi, arrivando alla fine con 222 a 0. Sorprendentemente, nessuna delle due squadre ha registrato un primo down nel gioco, poiché la Georgia Tech ha segnato in una delle prime tre mosse di ogni mossa e il Cumberland ha perso 28 yard in totale.
Scuola superiore: la potente Haven High
Il totale di 222 punti segnati dalla Georgia Tech non assomiglia a quello che ha fatto il liceo Haven nel 1927. La centrale del Kansas ha segnato 256 punti al liceo che era il suo rivale nello stato, Sylvia. Elvin McCoy ha segnato 13 dei 38 touchdown della squadra e ha addebitato 12 punti extra, contando fino a 90 punti. Ad essere onesti con Sylvia, Haven ha battuto gli altri sette avversari quell'anno 323-0 e il loro margine di vittoria più stretto era di 27 punti.