Contenuto
L'allattamento al seno sta diventando sempre più popolare. Lo consiglia l'American Academy of Pediatrics, le pompe elettriche facilitano il ritorno della madre al lavoro e le donne stanno cominciando ad allattare al seno in pubblico. Ma poiché allattano al seno per periodi di tempo più lunghi, aumenta la preoccupazione per ciò che le madri possono mangiare durante l'allattamento. Alcune cose, come il cioccolato, sono perfettamente salutari. Altri non dovrebbero essere presi. L'American Academy of Pediatrics classifica i livelli di sicurezza del farmaco e quelli più sicuri sono descritti di seguito.
Considerazioni
Le medicine che la madre assume durante l'allattamento verranno trasmesse al bambino dal latte. Tuttavia, il dosaggio è solitamente così piccolo (meno dell'1%) che la maggior parte dei farmaci è considerata sicura per le donne che allattano. Quando li prendi in queste condizioni, prova a diminuire il numero di ingredienti. Se il mal di testa è la parte peggiore dell'influenza, prendi un antidolorifico, invece di prendere una pillola che ha anche un decongestionante e un inibitore della tosse.
Antidolorifici
Il paracetamolo, che si trova in Tylenol, e l'ibuprofene, che si trova in Advil, sono gli antidolorifici più sicuri.
Medicina per la tosse
Il destrometorfano è l'ingrediente più sicuro per fermare la tosse. È incluso in molti farmaci per la tosse e il raffreddore e può essere identificato nel rimedio dalle lettere DM dopo il nome.
Decongestionanti
Non c'è decongestionante a livello "sicuro". I medicinali contenenti fenilefrina sono considerati moderatamente sani. La preoccupazione maggiore è una possibile diminuzione della produzione di latte, quindi se ne prendi uno, tienilo d'occhio.
Antistaminici
L'ingrediente di Actifed è considerato l'antistaminico più sicuro. Anche Claritin e Allegra sono al sicuro.
Altri rimedi
Gli spray nasali nasali sono sicuri durante l'allattamento.Le donne che allattano con il raffreddore possono anche bere tè nero e fieno greco o mangiare pepe di cayenna e aglio per alleviare i sintomi.