Contenuto
Il pollo alla griglia è un'opzione salutare come base per molti pasti. Dal casual all'elegante, può essere servito a pranzo oa cena. Può essere combinato con quasi tutti gli accompagnamenti. Il meglio di loro è dettato dalle tue preferenze personali e dal pasto in cui verrà servito il pollo.
Verdure
Le verdure al vapore, grigliate o crude possono essere un delizioso accompagnamento al pollo alla griglia. Un'insalata mista o una crema di cavolo cappuccio sono le migliori opzioni da servire con un pollo alla griglia come spuntino. Una buona opzione è grigliare il pollo con melanzane e zucchine. Per i bambini, prova a servire cubetti o strisce di pollo alla griglia con carote o coste di sedano. Possono essere facilmente afferrati con le piccole dita e abbinati a uno yogurt ipocalorico a pranzo.
Amidi
Il riso selvatico o integrale servito con pollo e verdure grigliate costituisce un pasto ipocalorico, ma ci sono molti altri amidi che possono essere combinati con il pollo. Il pollo può essere servito con linguine nella salsa. Un'altra raccomandazione è il mais, condito con limone e pepe. Fagioli e patate sono ottimi anche con il pollo alla griglia.
Frutta
Una selezione di frutta può rendere il pollo una sensazione tropicale. Mango, melone, more e mele possono essere combinati con pollo grigliato in insalata o serviti interi separatamente. Si consiglia di abbinare il pollo alla griglia con una combinazione dolce e salata, come melone e formaggio, o un'insalata di pomodori e petto di pollo.
Bevande
Anche se non è esattamente un contorno, la scelta di una bevanda può finire bene il pasto. Una birra fredda può essere eccellente con il pollo, mentre il vino offre un finale leggermente più elegante. Un sauvignon blanc o uno chardonnay freddo può essere un'ottima scelta di vino bianco, e un pinot nero può essere un ottimo vino rosso da abbinare al pollo. Limonata, acqua ghiacciata e latte sono bevande analcoliche.