Contenuto
Oltre a fertilizzanti e tecniche di irrigazione adeguati, la scelta del tipo di cipolla è un fattore importante nella crescita di cipolle grandi. Le cipolle a giorno lungo crescono bene al nord, mentre le cipolle a giorno corto producono grandi bulbi nel Sud. Il numero e la dimensione delle foglie alla maturità predice quanto sarà grande la cipolla. Più foglie significano cipolle più grandi.
Prima di piantare
Prima di piantare trapianti o gruppi di cipolle, cambiare il terreno con 8 cm di fertilizzante, che migliora la trama del terreno e fornisce alcuni nutrienti a lenta cessione. Aggiungere 1/2 tazza di fertilizzante per 3 metri di fila e fino a quando le modifiche raggiungono una profondità di 20 cm. Usa 1/2 tazza di fertilizzanti super fosfatici invece di fertilizzanti bilanciati se pianti semi di cipolla. Il super fosfato agisce come un fertilizzante iniziale, favorendo la crescita di radici forti all'inizio.
Stagione di crescita
Le cipolle hanno bisogno di un apporto costante di azoto per formare grandi bulbi. Fertilizzare le piante in crescita all'inizio e a metà estate con 1/2 tazza di fertilizzante azotato. Usa solfato di ammonio se il terreno è alcalino poiché questo fertilizzante abbassa leggermente il pH. Il nitrato di ammonio funziona bene per i giardini con terreni acidi.
Opzioni organiche
Distribuisci due o tre pale piene di fertilizzante tra le cipolle invece del fertilizzante e scava leggermente il terreno.Fare attenzione a non colpire i bulbi con la pala. Leggi le etichette della confezione e scegli un fertilizzante di alta qualità a base di letame e compost. Evita i fertilizzanti che contengono biosolidi o fanghi nel tuo giardino.
Considerazioni
Non utilizzare fertilizzanti dopo l'estate. L'uso del fertilizzante incoraggia una nuova crescita morbida e le cipolle saranno in grado di mantenersi. Oltre a un fertilizzante adeguato, le cipolle necessitano di terreno uniformemente umido per crescere. Copri il terreno con erba tagliata non trattata per conservare l'umidità. Distribuire sul terreno ogni settimana dei residui di erba di 0,6 cm, lasciandoli asciugare prima di aggiungerne altri.