Quali sono i nomi delle ossa che formano la pianta del piede?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
LA FASCIATURA DEI PIEDI _ Curiosità e cultura della Cina
Video: LA FASCIATURA DEI PIEDI _ Curiosità e cultura della Cina

Contenuto

La pianta del piede è anche chiamata superficie plantare. Ci sono diverse ossa coinvolte nella sua formazione, inclusi tre archi. Gli archi del piede sono formati dalle forme delle ossa e dei legamenti e sono sostenuti da muscoli e tendini. La pianta del piede è divisa in tre parti: palla, metà piede e schiena.


Ci sono 26 ossa nel piede umano (immagine piedi nudi di AGphotographer da Fotolia.com)

metatarsi

Le cinque ossa del tarso sono collegate a cinque ossa lunghe chiamate metatarsi. I tarsi e i metatarso si uniscono nelle articolazioni che hanno pochissimo movimento. Le punte anteriori metatarsali si collegano con le falangi. Le connessioni tra loro formano la palla del piede.

tarsale

Il centro della superficie plantare contiene cinque ossa tarsali: il navicolare, il cuboide e tre ossa cuneiformi. La prima linea è composta da tre ossa cuneiformi e cuboidi. La parte centrale del piede incontra l'avampiede nelle cinque articolazioni formate dalle ossa tarsali. Le cinque ossa tarsali sono progettate per funzionare insieme come una sola. Quando il piede è in una direzione di torsione, queste ossa si connettono per formare un'unica struttura rigida. Girando sul lato opposto rilascia le ossa in modo che il piede possa stare su una superficie piana.


Talo e Calcaneus

Il gambo è una delle due ossa tarsali che compongono la schiena. Si trova sopra il calcagno per formare l'articolazione della caviglia. Il calcagno è l'altro osso che costituisce la spina dorsale ed è il più grande osso tarsale. Queste due ossa si attaccano all'articolazione sottoastragalica per formare il tallone.

Arcos

La pianta del piede ha tre archi, il più importante dei quali è l'arco longitudinale mediale. Questo arco è il più alto dei tre ed è composto da calcagno, tallo, navicolare, cuneiforme e tre primi metatarsi. L'arco longitudinale laterale è più basso e più piatto dell'arco mediale. Questo arco è composto dal calcagno, dal cuboide e dal quarto e dal quinto metatarso. Il terzo arco, il trasverso, è composto dal cuneiforme, dal cuboide e dalle basi di tutti e cinque i metatarsi.

Sesamoidi e accessori per ossa

I sesamoidi sono piccole ossa che si sviluppano all'interno di un tendine che passa sopra un altro osso. Possono anche svilupparsi ossa accessorie, a volte chiamate ossicini. Lo sviluppo delle ossa accessorie è diverso in ogni individuo. Gli ossicini sono cartilagine che ha calcificato.


Idee per semplici fantasie spaziali

Monica Porter

Gennaio 2025

Le fantaie paziali poono aumere molte forme divere. I bambini affacinati dai programmi della NAA (National Aeronautic and pace Adminitration) ceglieranno probabilmente un cotume da atronauta e gli app...

I fagioli fanno una meraviglioa aggiunta a qualiai dieta aggiungendo vitamine, minerali e fibre eenziali per aiutare a mantenere la alute del corpo. fortunatamente, i fagioli in catola non ono coì...

Post Affascinanti