Contenuto
I telefoni cellulari sono dispositivi elettronici complessi. Più sono potenti, più complessa è la loro costruzione. Molti degli smartphone odierni, come l'iPhone, sono costituiti da diverse parti interne. Ma per la maggior parte, la sua costruzione si basa su alcuni materiali elettrici di base.
Il circuito stampato
Il circuito del telefono cellulare è il cervello dell'operazione. È ciò che consente a tutte le altre parti di comunicare tra loro, mantenendo il funzionamento del telefono cellulare. Senza di esso, sarebbe solo una raccolta di pezzi che non farebbero nulla.
Antenna
Un'altra parte importante del telefono cellulare è l'antenna, poiché è ciò che consente al telefono di connettersi alla rete cellulare. Sono disponibili due tipi di antenne: interna ed esterna. Quelle esterne sono esterne al telefono, mentre l'antenna interna è integrata nel dispositivo stesso. Quelli interni sono più comuni tra i nuovi telefoni, poiché le antenne esterne generalmente rendono il dispositivo più pesante.
Microfono e altoparlante
L'altoparlante e il microfono consentono a un utente del telefono cellulare di parlare e ascoltare le persone all'altro capo della linea. La maggior parte dei telefoni include anche un secondo altoparlante e microfono per consentire all'utente di utilizzarlo come vivavoce.
Tamburi
Senza la batteria non ci sarebbe potere per accendere il telefono. Oggi, la maggior parte dei dispositivi è dotata di una batteria che può essere ricaricata mentre è ancora all'interno del telefono, spesso con un caricatore CA o per auto. La durata della batteria dipende da diversi fattori come il tempo di conversazione e le dimensioni.
Componenti opzionali
Oltre ai componenti di base sopra, i produttori aggiungono anche funzionalità e componenti extra ai loro telefoni, in particolare sugli smartphone più recenti come l'iPhone e la linea Galaxy. Due delle più popolari di queste funzionalità sono il GPS e Internet wireless. I produttori possono creare antenne separate per queste caratteristiche o provare a combinarle in un'unica antenna.