Contenuto
Sappiamo tutti che inalare un po 'di elio da un pallone farà suonare la nostra voce più forte. È divertente e ci fa ridere, ma ci sono preoccupazioni più serie che derivano dall'inalazione di elio. Può essere qualcosa di piccolo, come le vertigini, o qualcosa di grande, come la morte.
Sintomi lievi
Secondo Lenntech, alcuni dei sintomi lievi che derivano dall'inalazione di elio sono mal di testa, mal di gola, vertigini, nausea e mancanza di respiro.
Corde vocali
Il motivo per cui la maggior parte delle persone inala gas elio è cambiare il tono della propria voce. Tuttavia, l'elio può causare gravi danni alla laringe se viene utilizzato molto. Le nostre voci funzionano quando le nostre corde vocali vibrano con l'aria. L'elio accelera questa vibrazione e, di conseguenza, provoca mal di gola o, peggio, danni vocali permanenti.
Mancanza di ossigeno
Uno dei maggiori problemi con l'inalazione di palloncini di elio è la mancanza di ossigeno. Il messaggio "È pericoloso inalare l'elio?" ("È pericoloso inalare l'elio?", Da Slate.com, spiega che quando si inala il gas, non si riceve ossigeno e, infine, non si può respirare. La maggior parte degli incidenti provoca svenimenti. L'ossigeno tornerà rapidamente ai polmoni e dovresti alzarti in pochi minuti. L'inalazione di grandi quantità di gas elio in breve tempo può provocare la morte.
Palloncini di elio
Un articolo sul sito web Kidz World: "How Helium Works", ("How helium works", in traduzione libera) ci informa che l'inalazione del gas troppo velocemente o da una bombola a pressione può creare bolle di elio nel tuo corpo . Ciò provoca danni ai polmoni e le bolle possono entrare nel cervello attraverso le arterie. I risultati sono negativi e possono causare un ictus o addirittura la morte.