Quali sono i pericoli dell'olio di cocco?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quali sono i pericoli dell'olio di cocco? - Vita
Quali sono i pericoli dell'olio di cocco? - Vita

Contenuto

Ricco e aromatico, l'olio di cocco sta guadagnando popolarità come aiuto per la bellezza e l'idratazione della pelle, oltre che come alimento. Secondo il sito web MayoClinic.com, i sostenitori affermano che l'olio di cocco può indurre la perdita di peso, aumentare l'energia, fornire sazietà duratura e ridurre la voglia di carboidrati, sebbene alcuni di questi benefici siano basati su prove cliniche. Sebbene l'olio di cocco sia generalmente considerato sicuro, sia per uso topico che per consumo, può anche mettere a rischio la tua salute, a seconda della situazione, soprattutto se ingerito.

Colesterolo e malattie cardiache

L'olio di cocco è ricco di grassi saturi, una sostanza nota per aumentare le LDL, o colesterolo "cattivo". Il colesterolo alto e un elevato apporto di grassi saturi possono causare la formazione di placca sulle pareti delle arterie, aumentando il rischio di sviluppare malattie cardiache. Mentre è improbabile che piccole quantità di grassi saturi siano dannosi, consumare alte dosi di olio di cocco può essere pericoloso se si ha già malattie cardiache o si è a rischio di problemi cardiovascolari. Consulta il tuo medico prima di aggiungere quantità significative di olio di cocco alla tua dieta, soprattutto se hai una storia familiare di malattie cardiache.


Aumento di peso

Sebbene i promotori di olio di cocco e i commercianti spesso lo lodino troppo come aiuto per perdere peso, è più probabile che l'olio di cocco ti faccia guadagnare più libbre che perderlo. Come spiega MayoClinic.com, l'olio di cocco produce quasi 120 calorie e 13 g di grassi per cucchiaio, sufficienti per aggiungere calorie significative al tuo menu, soprattutto se consumi deliberatamente olio di cocco. Se sei in sovrappeso, obeso o hai problemi di salute legati al peso, il grasso corporeo aggiunto dall'olio di cocco può peggiorare le tue condizioni di salute.

Difficoltà a digerire

Per alcune persone, il consumo di olio di cocco, soprattutto in grandi quantità, può causare diarrea o disturbi di stomaco. Se segui una dieta ipocalorica, l'olio di cocco può essere un fattore particolarmente probabile nel causare disturbi digestivi. Per evitare questi problemi, si consiglia di consumare l'olio di cocco in piccole quantità durante il giorno, invece di ingerire grandi dosi contemporaneamente.


Allergia

Sebbene l'olio di cocco non sia un allergene comune, alcune persone potrebbero manifestare reazioni avverse dopo averlo consumato o usato localmente. Una minoranza di persone allergiche alle noci è anche allergica al cocco e alcuni individui possono andare in shock anafilattico o sperimentare altri sintomi gravi dopo aver consumato prodotti a base di cocco. Secondo Steve Gupta, uno specialista di allergie, le persone con un'allergia al lattice possono sperimentare reazioni incrociate con alcuni frutti e noci, incluso il cocco. Se sei allergico alla frutta secca o al lattice, consulta il tuo medico prima di usare l'olio di cocco.

Tipi di vespe

Robert Simon

Luglio 2024

Eitono innumerevoli tipi di calabroni nel mondo. La maggior parte di loro ono oli, ma alcuni vivono in piccole colonie. Alcuni cavano emplicemente buche nel terreno per viverci, altri cotruicono arnie...

Gli occhi incollati a gatti di qualiai età ono caratterizzati da ecrezioni mucoe o acquoe, dolore e incapacità di aprire gli occhi a caua della formazione di crote indurite. ebbene ia necear...

Assicurati Di Leggere