Quali sono i punti positivi e negativi dei social media?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Intelligenza artificiale e social network - Codice, La vita è digitale 04/08/2017
Video: Intelligenza artificiale e social network - Codice, La vita è digitale 04/08/2017

Contenuto

I social media sono la prossima grande evoluzione di Internet dopo l'ascesa di Google. La creazione di siti come Digg, YouTube, Flickr e altri ha dato origine alla nuova era di Internet e l'ascesa di Facebook e Twitter ha cementato l'importanza del social web. Questi siti fanno parte della categoria "Web 2.0", in riferimento all'evoluzione di Internet, che è principalmente orientata all'utente.

Positivo: l'onestà

Uno degli aspetti positivi dei social media è che promuove un ambiente di onestà. Le aziende che sono abituate a manipolare i clienti attraverso i media tradizionali, semplicemente non possono farlo attraverso i social media. Quando i clienti sono liberi di creare, commentare e rispondere a contenuti esistenti, confutare e offrire controversie, si crea un'atmosfera di responsabilità in tutta la rete. Consente inoltre alle persone che pubblicano contenuti di ricevere un feedback immediato e aperto da spettatori o lettori.


Positivo: media democratici

La comunicazione sociale crea un media essenzialmente democratico con storie popolari, in cui le persone sono interessate e supportano diffondendolo e rendendolo più popolare, non lasciandolo cadere facilmente nel dimenticatoio. Ciò non sempre fornisce informazioni perfettamente accurate, ma porta i principi fondamentali della democrazia alla diffusione delle informazioni online. Jessica Clark, dell'American University, riconosce che questo modello incoraggia le persone a cercare trasparenza e apertura, un chiaro vantaggio per l'ambiente.

Negativo: informazione sbagliata

Uno dei potenziali pericoli dei social media è la rapida diffusione di disinformazione durante una crisi o un'indagine legale. Dopo una situazione di ostaggi alla fine del 2010 al Marinette College, il procuratore distrettuale locale Allen Brey ha parlato di come una grande quantità di informazioni false si stava diffondendo rapidamente tra i siti di social media subito dopo l'incidente. Ha parlato di come, nonostante le informazioni viaggino rapidamente, non sostituiscono indagini e rapporti adeguati ed è incline a speculazioni ed errori.


Negativo: utilizzo all'interno di un'azienda

La maggior parte delle aziende sta sperimentando una sorta di politica sui social media per promuovere la propria attività presso questo enorme pubblico online. Tuttavia, così facendo, l'azienda si assume alcuni rischi. Se i dipendenti non sono adeguatamente informati sulle procedure e le politiche all'interno dell'azienda, è possibile che pubblichino informazioni riservate o che potrebbero fornire vantaggi ai concorrenti. I dipendenti devono inoltre essere formati in modo che le informazioni che appartengono ai clienti non vengano mai inviate ai portali dei social media.

e non hai mai commeo un errore in un documento importante che non puoi riprodurre, non dovreti utilizzare i metodi tradizionali per nacondere l'errore. E, a meno che tu non abbia uato inchiotro ne...

I giudici tradizionalmente indoano una lunga vete nera come imbolo della loro poizione. Oltre al martello, la toga rende immediatamente riconocibile un giudice. Mentre una arta eperta può eere ri...

Ti Consigliamo