Contenuto
Le protesi devono essere pulite per rimanere igieniche e prive di odori. Questo può anche aiutare a mantenere la tua protesi a lungo termine. Esistono prodotti studiati appositamente per pulire le protesi dentarie, ma ci sono anche altri articoli per la casa che possono essere utilizzati a tale scopo.
aceto bianco
L'aceto bianco sbianca e disinfetta le protesi. Riempi un bicchiere a metà con aceto bianco distillato. Posiziona la protesi nel vetro e lasciala in ammollo per 15-30 minuti. Spazzolare la protesi con uno spazzolino a setole morbide e sciacquare sotto un flusso costante di acqua fresca.
Detergente
È possibile utilizzare un detergente delicato per immergere le protesi e pulirle durante la notte. Aggiungi due gocce di detersivo a un bicchiere di acqua tiepida. Mescola acqua e sapone e posiziona la protesi nella coppa. Usa uno spazzolino da denti per rimuovere tutto il tartaro e lo sporco. Rimuovere la protesi quando è pronta per essere utilizzata. Risciacqualo bene sotto un getto di acqua fredda.
Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio aiuta a neutralizzare gli odori e agisce come un detergente non abrasivo. Puoi cospargere una spazzola morbida a pelo umido con bicarbonato di sodio e spazzolare delicatamente la superficie della protesi. È possibile immergerlo in 1 tazza d'acqua e 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio. Dopo la pulizia con bicarbonato di sodio, lavare accuratamente la protesi in un getto di acqua fredda.
Candeggiare
La candeggina può essere utilizzata per schiarire le protesi quando vengono scolorite da tè, caffè, nicotina, medicine e cibo. Aggiungi 1 cucchiaino di candeggina a un bicchiere d'acqua. Immergere la protesi in questa soluzione per 15 minuti. Rimuovere la protesi dalla soluzione e sciacquare abbondantemente con acqua fredda. Non utilizzare spesso questo metodo o potresti danneggiare la protesi.