Contenuto
La leadership è la capacità di prendersi cura e guidare le azioni degli altri nel perseguimento di un obiettivo. Esistono diversi tipi di leadership, come stili rigorosi e autoritari, ispirazione e leadership basati sull'idea religiosa di servitù. Nel mondo degli affari di oggi, troppa enfasi è posta su stili di leadership motivazionali e stimolanti. Le rappresentazioni visive della leadership sono variate nel tempo, ma ci sono alcuni simboli ampiamente utilizzati oggi, che le persone spesso associano a questo tipo di leadership positiva.
Leone
Uno dei simboli più comuni di leadership è il leone, che viene spesso utilizzato oggi. Sin dall'antico Egitto, le immagini dei leoni sono state utilizzate come simboli delle caratteristiche di un buon leader, come forza, coraggio e coraggio. Queste qualità sono ancora incluse nella maggior parte dei concetti di leadership. L'immagine del leone è ancora utilizzata su bandiere e statue militari ed è comune in coppia, proteggendo le porte di un edificio, come la New York City Public Library.
Aquila
Un altro simbolo comunemente associato alla leadership è l'aquila. Sono noti per volare a grandi altezze e hanno visioni eccellenti, due qualità che possono essere facilmente tradotte in aspetti umani della leadership. L'aquila dalla testa bianca è un famoso simbolo degli Stati Uniti, che compare sul sigillo ufficiale del paese. Inoltre, nominano il più alto livello di boy scout in America. Le aquile sono animali rispettati in molte culture, compresi i nativi americani.
La casa Bianca
La residenza presidenziale degli Stati Uniti, la Casa Bianca, è spesso vista come un simbolo di leadership. Il suo residente, il presidente del paese, è uno dei leader più potenti al mondo. Sebbene una persona possa sentirsi più favorevole a questo leader rispetto ad altre, non si può negare che il presidente sia il leader ufficiale degli Stati Uniti. Preferibilmente, la Casa Bianca dovrebbe simboleggiare democrazia, libertà e capacità decisionali efficienti.
Taglia
Sebbene sia un simbolo astratto, la dimensione simboleggia la leadership. Se qualcuno sembra più grande del resto in un gruppo di persone o anche di disegni, si presume che qualcuno sia il loro leader. Nell'antica arte egizia, il re o gli eroici guerrieri erano sempre rappresentati proporzionalmente più grandi degli altri. Anche se questo non significa necessariamente motivazione o ispirazione, se la figura del leader è rappresentata come il capo del gruppo, ciò può essere interpretato come coraggio. Un leader non ha paura di fare il primo passo.