Contenuto
Le scrofette hanno un periodo di gestazione breve, da 112 a 115 giorni, e, a causa delle loro grandi dimensioni naturali, può essere difficile dire se sono incinte, soprattutto se la cucciolata che trasporta è piccola. Ci sono, tuttavia, diversi segni per cercare il parto prossimo, noto come parto.
Nidificazione
Le scrofette, come gli umani, attraversano una fase di nidificazione in cui sposteranno paglia e materiale da lettiera in una forma di nido nell'area del loro recinto.
Preoccupazioni
Il tuo caseificio sarà irrequieto per il momento della consegna. Potrebbe essere in grado di camminare o muoversi in cerchio, come se stesse cercando una posizione perfetta.
Produzione di latte
Le scrofette producono latte quando si avvicina il periodo di consegna. Spremi con cura i capezzoli e cerca le gocce di latte per determinare se è pronto.
Ansimante
Come con gli esseri umani, le scrofette attraversano un periodo di contrazioni. Il respiro diventa più intenso e faranno saltare rapidamente l'aria dal muso quando si sforzano di dare alla luce i loro piccoli.
Posizioni di parto
Se un maialino giace sul dorso con le zampe posteriori estese, potrebbe essere un segno che il parto è vicino. Tuttavia, non è sempre così, poiché alcune femmine partoriscono in piedi.