Quali sono i segni di parto stretto da cercare nelle vacche?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Perché valutare il BCS nella vacca da latte (Body Condition Score) 1/5
Video: Perché valutare il BCS nella vacca da latte (Body Condition Score) 1/5

Contenuto

È utile sapere quali segni cercare quando aspetti con ansia che la tua mucca partorisca. Non tutte le vacche rispondono allo stesso modo al parto, ma la maggior parte presenta sintomi simili. Durante un parto sano, la mucca deve essere in grado di partorire da sola, senza intervento umano. Se non sei sicuro, contatta il tuo veterinario per consigli o assistenza.

Due settimane prima della consegna

Quando la mucca ha circa due settimane, vedrai che le mammelle dell'animale iniziano a riempirsi. La vulva della mucca si rilasserà e inizierà ad espandersi. Potresti anche vedere il tappo mucoso iniziare ad espellersi.

Da 12 a 24 ore prima della consegna

I legamenti pelvici della mucca inizieranno a rilassarsi e diventare molli. La mucca può anche separarsi dalla mandria. Le mucche sono animali socievoli e quando iniziano a isolarsi, c'è un'alta probabilità che il parto sia vicino.


Meno di 12 ore prima della consegna

La mucca aumenterà il suo isolamento. Inizierai anche a notare che ha qualche disagio. Questo può essere notato dalla coda che sbatte e calcia. Può anche camminare in cerchio nel tentativo di sentirsi più a suo agio.

Durante la consegna

Quando la tua mucca inizia ad andare in travaglio, vedrai maggiori segni di disagio, come prendere a calci le zampe, e più rilascio di muco. Durante tutto il processo di consegna ci sarà un aumento delle contrazioni. La sacca d'acqua uscirà e potrebbe rompersi.

Le rughe ulla fronte ono egni dell'invecchiamento, ma non devi conviverci per empre. Invece della chirurgia etetica, puoi levigare le linee con un emplice oggetto dometico: il natro. ebbene ci ian...

La cefalea del lobo frontale può variare da lieve a grave, ulla fronte e ulle tempie. Il dolore corriponde alla localizzazione dei lobi frontali della corteccia cerebrale, ma le caue non ono nece...

Popolare