Contenuto
Le pentole a pressione sono utensili efficienti per la preparazione del cibo e sono costituite da pentole sigillate per creare una pressione superiore a quella atmosferica, che consente al cibo di cuocere a temperature superiori al punto di ebollizione dell'acqua. Sono sempre stati veloci e convenienti, e poiché non sprecano energie, suscitano grande interesse. Le vecchie pentole a pressione erano temute a causa delle storie orribili sulle esplosioni. I modelli moderni hanno diversi meccanismi di sicurezza facili da usare, ma a volte devono essere modificati.
Passo 1
Ordina una nuova valvola specifica per il tuo modello di pentola. Se non disponi del manuale originale, dovresti riuscire a trovare il numero di telefono del produttore su Internet. Le seguenti istruzioni potrebbero essere diverse per alcune marche.
Passo 2
Rimuovere il perno rosso dalla valvola danneggiata. Spingere attraverso il coperchio della padella all'esterno o sopra il coperchio. Conserva la valvola danneggiata per confrontarla con quella nuova in seguito e sappi che hai installato quella giusta.
Passaggio 3
Pulisci il buco nella padella con acqua calda e sapone. Risciacquare bene e asciugare l'intero coperchio.
Passaggio 4
Apri la valvola sostitutiva e verifica se è identica a quella rimossa.
Passaggio 5
Posizionare l'estremità appuntita della nuova valvola nel foro del coperchio della padella. Stringere saldamente in posizione dall'interno del coperchio. L'identificazione della parte interna deve essere visibile sotto la valvola se installata correttamente.
Passaggio 6
Prova l'installazione pressurizzando la padella come faresti normalmente. Se il vapore fuoriesce dalla valvola, non è posizionato correttamente. Raffreddare la padella e premere nuovamente la valvola finché non è in posizione. Quando è ben sigillato, la padella è pronta per essere utilizzata normalmente.