Contenuto
- Suoni
- Repellenti per uccelli ad ultrasuoni
- Repellenti per uccelli udibili
- Altre opzioni per spaventare gli uccelli
A molte persone piace guardare e ascoltare gli uccelli. Tuttavia, possono diventare un fastidio o un problema per alcuni. Luoghi come fattorie, vigneti o campi da golf possono essere influenzati dalla dieta o dallo stile di vita degli uccelli. Puoi usare alcuni suoni per spaventare gli uccelli lontano dall'area desiderata.
Suoni
Esiste un'ampia varietà di suoni che spaventano gli uccelli, inclusi suoni naturali o suoni sintetici. Il richiamo di un rapace, ad esempio, come il grido di un falco, può far trasalire gli altri uccelli. Un'alternativa sono le chiamate di soccorso di alcuni uccelli, che possono diffondere la paura ad altri animali. Anche i suoni sintetici, come gli ultrasuoni e i suoni ad alta frequenza, possono spaventare gli uccelli indesiderati. Potrebbe essere più efficiente applicare anche un oggetto visivo spaventoso, come un finto rapace.
Repellenti per uccelli ad ultrasuoni
Puoi trovare repellenti per uccelli ad ultrasuoni. Questi dispositivi producono suoni ad alta frequenza che non possono essere sempre ascoltati dall'orecchio umano. Sono in grado di produrre frequenze che prendono di mira una specifica specie di uccelli o animali senza danneggiare altri animali. Puoi acquistare questo tipo di dispositivo e armarlo quasi ovunque. Di solito viene lasciato a lungo per allontanare gli uccelli da una certa area.
Repellenti per uccelli udibili
I repellenti ad ultrasuoni potrebbero non funzionare. Gli uccelli possono semplicemente abituarsi al suono e non avere più paura. Altri dispositivi, come i repellenti del suono degli uccelli, producono una serie di rumori per scacciare questi animali. Ad esempio, secondo il sito web "Pest Products", il dispositivo BroadBand Pro utilizza "suoni naturali di predatori, chiamate naturali di aiuto da uccelli, suoni sintetici di uccelli e predatori, nonché tre diverse frequenze di onde ultrasoniche". Una tale varietà di suoni spaventosi assicura che gli uccelli non si abituino a un singolo suono.
Altre opzioni per spaventare gli uccelli
Ci sono anche altre opzioni che non producono suoni per spaventare gli uccelli. Tutti conoscono l'immagine di uno spaventapasseri installato in un campo per scacciare gli uccelli. Tuttavia, esiste una versione più moderna, il cosiddetto "spaventapasseri elettrico". Questa variazione non è fatta dall'immagine di una persona, invece, un tubo dell'acqua ad alta potenza montato su un palo e un sensore di movimento viene utilizzato per bagnare qualsiasi animale che si avvicini a un'area specifica. Un'altra opzione è creare un gufo falso. La scelta migliore per farlo è usare un gufo che si trova in una posizione di caccia, piuttosto che appollaiato. È possibile trovare questo tipo di gufo falso da vendere, anche uno che sbatte le ali.