Contenuto
I vermi neri possono iniziare a comparire dentro e intorno all'apertura di scarico del lavandino o del bagno. Questi vermi neri sono in realtà le larve della mosca del bagno.Le mosche del bagno sopravvivono sulla materia organica, sulla schiuma di sapone e sui rifiuti minerali degli scarichi e possono diventare un fastidio nella tua casa.
Identificazione delle mosche da bagno
Le mosche da bagno non misurano più di 4 millimetri. Hanno corpi morbidi, neri o grigio scuro e lunghe antenne. Le loro uova sono piccole, marroni o color crema. La mosca lascerà da dieci a 200 uova alla volta. Quando si schiudono, le larve sono lunghe 1 cm. Sono grigiastri con estremità leggermente più scure del mezzo e possono assomigliare ai lombrichi.
Condizioni di crescita.
Le mosche del bagno lasciano le uova in determinate condizioni. Se non usi spesso il lavandino del bagno, l'acqua rimarrà nei tubi e attirerà la mosca del bagno, che lascerà le tue uova nel lavandino. Alla mosca piace anche lasciare le uova nel rivestimento umido all'interno della canna. Una volta che la mosca avrà lasciato le uova, si schiuderanno in sole 32 ore. Le larve cresceranno nella schiuma scivolosa che spesso rimane nei tubi.
Prevenzione
Prevenire lo sviluppo di vermi neri all'interno dei tuoi scarichi chiudendo l'acqua ogni volta che chiudi la casa, il che impedirà all'acqua di gocciolare attraverso i tubi e farà asciugare completamente l'acqua lì. Se puoi visitare la casa per aprire l'acqua frequentemente, farà molto per rimuovere le mosche dal bagno che sono già lì. Inoltre, pulire gli scarichi ogni pochi mesi con un detergente neutro abbastanza forte da rimuovere la schiuma all'interno dello scarico senza danneggiare i tubi.
Controllo
Uccidi mosche e larve se hanno già infestato la tua casa applicando un insetticida spray nello scarico ogni giorno per una settimana fino a quando le mosche non saranno sparite. Ripeti il processo ogni poche settimane finché le mosche non tornano più. Segui le procedure corrette per prevenire le macchie e assicurati che i vermi neri non tornino.