Contenuto
Se soffri di depressione, ansia, disturbo bipolare o un altro problema mentale, un bravo psichiatra può aiutarti a guarire. Gli psichiatri sono medici che diagnosticano, curano e prevengono le malattie mentali, secondo l'American Psychiatric Association. Per avere successo, gli psichiatri devono avere determinate caratteristiche.
Abbi empatia
Gli psichiatri devono dimostrare empatia con i loro pazienti. Devono essere disposti a guardare i pazienti negli occhi e fare attenzione a non stereotiparli. Questi professionisti devono essere in grado di relazionarsi ai problemi che i loro pazienti devono affrontare, anche se non hanno mai avuto esperienze simili. Comprendere l'esperienza di qualcuno aiuta il medico a capire i bisogni di quella persona ea trovare soluzioni appropriate.
Sapere come comportarsi con le persone
Gli psichiatri lavorano con molti diversi tipi di personalità; devono sapere come comportarsi con le persone. Alcuni pazienti possono offendere uno psichiatra, ma lo psichiatra deve fare del suo meglio per non arrabbiarsi. Anche se uno psichiatra non ama uno dei suoi pazienti, deve rimanere professionale e trattare tutti allo stesso modo.
Sii dedicato
Gli psichiatri devono studiare duramente prima di iniziare a lavorare sul campo. Dopo aver ricevuto un diploma dalla scuola di medicina, è richiesta una specializzazione. Durante sei anni di facoltà di medicina, un aspirante psichiatra deve sottoporsi alla stessa rigorosa formazione che ricevono gli aspiranti medici. È necessario studiare anatomia, biochimica, fisiologia, psicologia, etica medica e farmacologia. È anche necessario fare la residenza, dove impari cosa sia veramente lavorare come psichiatra.
Sii affidabile
Poiché i pazienti rivelano una grande quantità di informazioni personali ai loro psichiatri, è necessaria la fiducia tra i due. Dopo una sessione, i pazienti devono essere sicuri che il loro psichiatra non rivelerà le loro informazioni personali a un'altra persona. Quando gli psichiatri prestano giuramento, promettono di non divulgare mai informazioni personali, nemmeno ai membri della famiglia. Tuttavia, se un paziente minaccia di danneggiare se stesso o un'altra persona, i professionisti sono tenuti per legge a violare la loro riservatezza.