Contenuto
- Misurare la quantità di stufato
- Farina di grano e acqua
- Farina di frumento e burro
- Pasta di farina di frumento
Zuppe e stufati ti tengono caldo in una giornata fredda e idratano il corpo quando sei malato. Preparare stufati fatti in casa con brodi, acqua e condimento aiuta ad aggiungere sapore al piatto, ma aggiungere troppo liquido a una zuppa può renderlo sottile. Un sottile stufato può sembrare rovinato, ma è possibile addensarlo piuttosto che buttarlo via. La farina di grano ispessisce rapidamente il brodo e fornisce la consistenza desiderata.
La farina di grano ispessisce lo stufato in modo efficace per ripristinare la consistenza (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Misurare la quantità di stufato
Determina esattamente quanto stufato hai preparato. Versarlo in una ciotola di misurazione o stimare la quantità di liquido utilizzato. Conoscere la quantità esatta di stufato determinerà la quantità di farina di frumento che è necessario aggiungere per addensarla. Se metti troppo grano, diventerà troppo denso e può diventare stantio. Se non metti abbastanza farina di frumento, dovrai passare più tempo in cucina finché non capirai quanto è necessario per addensare il brodo in modo efficiente.
Farina di grano e acqua
Aggiungere un cucchiaino e mezzo di farina di frumento a ogni tazza di stufato. Misurare la quantità precisa di farina di frumento necessaria per addensare la ricetta. Metti la farina in una tazza o misurino. Aggiungere altre due volte la quantità di acqua fredda, brodo o latte alla farina, per creare una pasta densa. Mescolare bene gli ingredienti per eliminare eventuali grumi di farina. Portare a ebollizione lo stufato, quindi versare il composto. Mescolare bene fino a incorporare tutti gli ingredienti. Lascia cuocere la zuppa per dieci minuti, mescolando spesso.
Farina di frumento e burro
Un'altra alternativa è mescolare un cucchiaino e mezzo di burro con un cucchiaio e mezzo cucchiaino di farina di frumento in ogni tazza di liquido in umido. Mescolare questi due ingredienti per fare un "roux", o base per la salsa bianca. Versare il composto in una nuova padella, abbastanza grande da contenere la zuppa. Cuocere il roux a fuoco medio fino al buio. Versare con cura lo stufato nella padella nuova e portare a ebollizione. Mescola spesso la zuppa finché non si addensa e diventa morbida. Diminuire il calore e continuare la cottura fino al momento di servire.
Pasta di farina di frumento
Mescolare un cucchiaio di farina di grano con una tazza di liquido bollente dallo stufato. Mescolare la farina fino a quando non viene incorporata nello stufato. Versare la pasta nello spezzatino e mescolare spesso per eliminare i grumi. Continua a mescolare fino a quando denso. Lascia cuocere la zuppa a fuoco basso per cinque-dieci minuti. Rimuovere un'altra tazza di liquido dalla zuppa e aggiungere un cucchiaio di farina di grano se non è abbastanza spesso. Questo metodo funziona bene se non conosci la quantità esatta di zuppa e ti consente di addensarla con cura.