Quante lampade possono essere installate su un interruttore?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Come collegare una lampada all’impianto elettrico attraverso un interruttore
Video: Come collegare una lampada all’impianto elettrico attraverso un interruttore

Contenuto

Ogni apparecchio ha una potenza massima per ogni dispositivo scritto su di esso. Specifica la potenza massima consentita per essere utilizzata in sicurezza in questa apparecchiatura. Un ugello ad alta tensione può provocare un incendio a causa della quantità di calore che produce.

Per scoprire quante luci possono esserci su un interruttore automatico, è necessario sapere quanto segue.

Quadro elettrico

Prima di installare qualsiasi interruttore automatico, è necessario disporre di un quadro elettrico. Questa scatola ha la linea elettrica principale che proviene dall'esterno e da essa escono le derivazioni per i diversi interruttori.

Interruttore

Esistono molti tipi diversi di interruttori automatici. Per una casa, c'è un interruttore di circuito principale che ha diramazioni ad amperaggi inferiori sui singoli circuiti. Tutti i singoli interruttori automatici combinati non possono superare il totale dell'amperaggio principale. Ogni interruttore automatico è progettato per scattare (spegnere) quando riceve un sovraccarico.

Amperaggio

L'amperaggio, o corrente, è la quantità di energia elettrica che fluisce attraverso qualsiasi dispositivo elettrico in un dato momento. La quantità di amplificatori sarà chiaramente identificata da ciascun dispositivo.


Potenza

I watt sono unità di misura del consumo di elettricità. Un watt è equivalente a un volt moltiplicato per un ampere.

Filo elettrico

Il cavo elettrico trasporta l'elettricità dall'interruttore di circuito alle prese o agli apparecchi. È fatto di un metallo che conduce facilmente l'elettricità, solitamente rame, e un isolante. Ci sono diversi fili realizzati per consentire determinati carichi.

Conclusione

Per sapere quante luci possono essere installate su un interruttore, devi sapere quanto segue:

Una lampadina da 50 watt equivale a una corrente inferiore a 1/2 ampere a 120 volt.

È possibile inserire fino a 30 lampadine (in base alla lampadina da 50 watt) in un interruttore di circuito da 15 amp.

È possibile posizionare fino a 40 lampade (in base alla lampadina da 50 watt) in un interruttore di circuito da 20 amp.

Fondamentalmente, più l'acqua è calda, meno è in grado di trattenere l'oigeno. L'acqua bollente rimuove effettivamente l'oigeno, ma quando i raffredda, il ga viene reint...

Come sono fatte le posate

John Pratt

Gennaio 2025

Il proceo di progettazione delle poate inizia con uno chizzo. ebbene la maggior parte degli utenili mantenga una forma familiare, ognuno tende a differire in modo unico. Il fulcro dello tile delle poa...

Leggi Oggi