Contenuto
Durante i mesi estivi, è meglio annaffiare il pomodoro ogni due o tre giorni. Secondo il sito Web Gardening Know How, dovresti innaffiare le piante a intervalli regolari e quindi diminuire la quantità quando i frutti sono maturi. Innaffia lentamente le piante dalle radici.
Acqua regolarmente
Evitare di annaffiare eccessivamente e sott'acqua
Se non stai attento ad annaffiare il tuo pomodoro in modo uniforme, puoi avere molti problemi. Una fornitura irregolare causerà marciume radicale, o macchie marroni, bagnate con acqua sulla parte inferiore dei pomodori. Troppa acqua può anche provocare la rottura della buccia del frutto. Irrigare meno fermerà il pieno potenziale di crescita delle piante.
Punto di partenza
Il sito web Gardening Know How suggerisce di annaffiare i pomodori con un tubo alle radici per garantire il massimo assorbimento ed evitare la mancanza di annaffiature. Innaffia le tue piante secondo un programma prestabilito per evitare di annaffiare troppo spesso, rovinando il frutto. Ricorda che la pioggia conta come irrigazione, quindi non esagerare quando aggiungi umidità dopo un temporale.