Quante volte al giorno dovresti annaffiare i pomodori?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
QUANDO e QUANTO irrigare i POMODORI?
Video: QUANDO e QUANTO irrigare i POMODORI?

Contenuto

Durante i mesi estivi, è meglio annaffiare il pomodoro ogni due o tre giorni. Secondo il sito Web Gardening Know How, dovresti innaffiare le piante a intervalli regolari e quindi diminuire la quantità quando i frutti sono maturi. Innaffia lentamente le piante dalle radici.

Acqua regolarmente

Evitare di annaffiare eccessivamente e sott'acqua

Se non stai attento ad annaffiare il tuo pomodoro in modo uniforme, puoi avere molti problemi. Una fornitura irregolare causerà marciume radicale, o macchie marroni, bagnate con acqua sulla parte inferiore dei pomodori. Troppa acqua può anche provocare la rottura della buccia del frutto. Irrigare meno fermerà il pieno potenziale di crescita delle piante.

Punto di partenza

Il sito web Gardening Know How suggerisce di annaffiare i pomodori con un tubo alle radici per garantire il massimo assorbimento ed evitare la mancanza di annaffiature. Innaffia le tue piante secondo un programma prestabilito per evitare di annaffiare troppo spesso, rovinando il frutto. Ricorda che la pioggia conta come irrigazione, quindi non esagerare quando aggiungi umidità dopo un temporale.


Come fare le candele di soia aromatiche

Charles Brown

Febbraio 2025

Fare candele di oia è divero dal fare candele con altre cere, oltre ad eere un'arte profumarle con veri oli eenziali (molto diveri dagli oli aromatici), per far i che la fragranza i unica all...

Nel mondo degli affari eitono due trutture organizzative generali adattate alle ingole ituazioni di vita reale. La prima è la gerarchia tradizionale delle poizioni uperiori a quelle inferiori. Il...

Scelta Dei Lettori