Qual è la quantità normale di testosterone in un uomo?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Qual è la quantità normale di testosterone in un uomo? - Salute
Qual è la quantità normale di testosterone in un uomo? - Salute

Contenuto

Il livello normale di testosterone varia con l'età di un uomo, a che ora del giorno viene eseguito il test, la quantità di esercizio che ha fatto prima del test e il tipo di testosterone che viene misurato.

Ampia variazione

Per scopi generali, una variazione totale del testosterone normale di un uomo è compresa tra 260 e 1.000 nanogrammi (ng) per decilitro (dL) di sangue.

Età

Il livello di testosterone di un uomo è più alto quando ha meno di 25 anni. Dopo quell'età, rimane a una media di 692, secondo uno studio pubblicato nel libro "Androgens and the Aging Male" (Androgens and male invecchiamento, in traduzione libera). Quando gli uomini hanno dai 55 ai 59 anni, il loro livello di testosterone è in media di 552.

Variazioni giornaliere

I livelli di testosterone aumentano e diminuiscono durante il giorno. Il picco è tra le 4 e le 8 di mattina e il minimo tra le 4 e le 8 di sera.


Considerazioni

Gli esercizi aumentano il testosterone di un uomo. L'ideale è non fare attività fisica prima dell'esame.

Misura il testosterone

Il testosterone può essere misurato in diversi modi. Il cosiddetto libero (o "biodisponibile") è un tipo che non dipende da proteine ​​e altri ormoni, come il testosterone inattivo. Inattivo non aumenta la libido maschile. Il testosterone totale misura entrambi i tipi.

La farina d'orzo è più ricca di fibre e ha meno calorie della farina integrale. Puoi uarlo per otituire circa 1/4 della farina nelle ricette del pane. Contiene una piccola quantità ...

Una baa frequenza fotogrammi al econdo (FP) può rendere impoibile la riproduzione di qualiai gioco. Quando i gioca al famoo gioco di ruolo online "Runecape", un FP bao può laciarti...

Sovietico