Quante pietre si usano per decorare un giardino?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
VIDEO GUIDA AIUOLA - Folénde, giardini in pietra naturale
Video: VIDEO GUIDA AIUOLA - Folénde, giardini in pietra naturale

Contenuto

Hai mai sognato di aggiungere un elegante muro in pietra, un patio in pietra o un sentiero di ghiaia a casa tua? Completa il tuo prossimo progetto di decorazione del giardino con pietre paesaggistiche. Aggiungere profondità e consistenza al tuo giardino è più facile di quanto pensi.

Pietra di interesse

Le pietre sono disponibili in diverse tonalità, colori, trame e forme. Scegli pietre piccole per definire un percorso del giardino o scegli rocce più grandi per costruire un muro o uno spazio con l'acqua. Grandi massi possono essere incorporati nel paesaggio come punti focali.

Studia i diversi tipi di rocce, la loro forma e colore. Scegli una tavolozza per il tuo progetto e trova le rocce che soddisfano le tue esigenze di dimensioni, forma e colore.


Fare un piano

Considera l'idea di posizionare alberi e arbusti. Come influenzeranno il progetto di pietra quando raggiungeranno la maturità?

Pensa "verde" e acquista pietre locali. Sono prontamente disponibili, costano molto meno di una pietra speciale e si integrano nell'ambiente locale. Se scegli una pietra particolare, considera i costi di spedizione e la disponibilità. Assicurati di ordinare più pietre di quanto pensi di aver bisogno, ordinare una consegna a lunga distanza può essere costoso.

Se intendi raccogliere le tue pietre, contatta i proprietari o le agenzie statali e federali per il permesso.

Calcolo del peso

Ogni progetto paesaggistico necessita di una stima dei materiali necessari per completare il lavoro. La linea guida generale è che una tonnellata di roccia coprirà 11,5 metri quadrati, quando uno spessore da 2,5 a 5 centimetri, o 0,7 metri cubi coprirà 11,6 metri quadrati, a una profondità di 6,3 centimetri. .


Prepara le misurazioni di base e una bozza del tuo progetto. Consultare un negozio paesaggistico o una cava per il calcolo delle quantità. Ci sono anche diversi calcolatori di materiali online per stimare la tua progettazione del paesaggio.

La posizione delle pietre

Quando si sceglie la pietra paesaggistica, considerare il peso, le dimensioni e il posizionamento. Potrebbero non essere facilmente trasferibili. Assumerai un team di paesaggisti professionisti per mettere la pietra nel tuo giardino o farlo da solo?

Se acquisti pietre decorative, il costo della pietra stessa è spesso inferiore al costo per la consegna e il posizionamento. Se riesci a posizionare la pietra, l'attrezzatura può essere affittata per svolgere il lavoro. A seconda delle dimensioni e del volume della consegna, potrebbe essere necessario un caricatore per manovrare e posizionare le rocce più grandi.

Ottenere l'effetto naturale

Imita la natura. Osserva come le pietre sono disposte in natura e copia per creare un giardino che sembra molto naturale. Non basta mettere pietre per terra. Per ottenere un effetto realistico, scavare un po 'verso il basso e posizionare la base delle tue pietre sul terreno.


Usa pietre il cui colore e dimensione corrispondono a elementi naturali esistenti, come altre rocce, ruscelli e alberi.

Ogni occhio, ia animale che umano, produce lacrime per lubrificarne la uperficie e lavare via le otanze irritanti. Gli occhi aciutti ono una condizione in cui non vengono prodotte abbatanza lacrime pe...

Progetti elettronici fatti in casa

Judy Howell

Novembre 2024

L'elettronica può eere complicata, ma che ci crediate o no, è poibile per una perona normale con un po 'di curioità e iniziativa aemblare da ola diveri dipoitivi elettronici com...

Consigliato