Contenuto
I frigoriferi hanno compressori che si riscaldano. Per mantenere il compressore in funzione senza problemi, lasciare uno spazio sufficiente intorno al frigorifero per consentire la circolazione dell'aria. Se non c'è abbastanza spazio tra il frigorifero e altri elettrodomestici o pareti, non funzionerà correttamente.
Spazio richiesto
I refrigeratori hanno bisogno di spazio sui lati in modo che il calore possa fuoriuscire quando l'aria circola. Il lato del frigorifero deve essere ad almeno 0,30 cm dal muro. La distanza dal retro e dalla parte superiore del frigorifero è altrettanto importante. Dalla parte superiore del frigorifero al soffitto o alla base di un armadio deve essere di almeno 2,5 cm e il retro deve essere ad almeno 2,5 cm dal muro.
Temperatura ambiente
Il frigorifero deve funzionare in modo coerente per mantenere la temperatura interna e garantire la qualità del cibo. Se lo installi in un luogo con temperature inferiori a 15 ° C, l'unità non funzionerà abbastanza. Se la temperatura supera i 38 ° C, l'unità potrebbe sovraccaricarsi quando si cerca di mantenere fresca la temperatura interna.
Accumulo di calore
Quando si installa il frigorifero troppo vicino alla parete laterale o posteriore, l'unità non può ottenere abbastanza del calore generato dal compressore. Questo fa sì che il frigorifero lavori più duramente per raffreddare l'interno poiché il calore sarà intrappolato attorno ad esso. Il frigorifero funziona più costantemente del dovuto, aumentando il consumo di elettricità e usurando il compressore.
Temperature degli alimenti sicure
Il cibo all'interno del frigorifero deve essere raffreddato a 4 ° C o meno. Se la temperatura all'interno dell'unità è superiore a 4 ° C, iniziano a formarsi batteri e il cibo si deteriora. La temperatura ideale del congelatore per la conservazione degli alimenti è di -17 ° C.