Contenuto
Ippocrate era un noto medico greco che, oltre ad essere il padre del giuramento di Ippocrate, identificò quattro temperamenti della personalità presentati dalle persone. Ogni temperamento ha la sua parte di tratti positivi e negativi che possono far sì che una persona abbia successo o fallisca in situazioni professionali o personali. È raro che una persona si adatti solo a uno dei temperamenti. Sebbene un certo temperamento possa essere dominante in un individuo, la maggior parte delle persone ha caratteristiche di più di una.
Sanguinante
Probabilmente non avrai problemi a identificare una personalità ottimista. Le sanguigne sono estroverse, amano socializzare con gli altri e sono dirette e forti nelle loro opinioni. Dopo essersi impegnati intensamente con il mondo esterno, i bloods di solito hanno bisogno di tempo da soli per riorganizzarsi e ricaricarsi. Durante questo periodo, possono trascorrere del tempo con attività o attività creative. Le sanguigne sono molto appassionate dei loro interessi personali, ma quella passione può scomparire perché sono facilmente distratte da nuove attività, persone o progetti.
Flemmatico
Le personalità flemmatiche sono quasi l'esatta opposizione dei sangue. Sebbene siano amichevoli, il loro comportamento rilassato e introverso può farti pensare che siano inaccessibili, ma non è così. I flemmatici sono timidi e preferiscono stare in situazioni confortevoli per loro, piuttosto che cercare continuamente cambiamenti e nuove esperienze. Affrontano meglio le situazioni stressanti, poiché mantengono la razionalità, la calma e la stabilità (sebbene possano diventare emotive).
Collerico
I colerici nascono combattendo leader. Raramente vedrai una personalità arrabbiata seduta sul divano a guardare la televisione. Carismatici ed energici, i colerici di solito organizzano eventi, incoraggiano gli altri a raggiungere il loro pieno potenziale e delegano il lavoro. Poiché a loro piace fare le cose, tendono ad essere esigenti, impazienti o prepotenti. I colerici tendono anche a compartimentalizzare, il che può essere una risorsa sul posto di lavoro; ma quando questa caratteristica appare nelle relazioni, una personalità collerica può essere individualista, insensibile o scortese.
Malinconica
Forse il più introverso dei quattro temperamenti è la malinconia. Le persone con una personalità malinconica godono di uno stile di vita indipendente, spesso preferendo stare da sole. Le persone malinconiche sono pensatori - analizzano gli eventi fino all'esaurimento - il che a volte può lasciarli bloccati e indecisi per paura di prendere una decisione non perfetta. Sebbene le persone malinconiche siano esigenti nei confronti di coloro con cui si associano, sono molto leali quando formano un'amicizia e si aspettano lo stesso in cambio.