Può la radice di una vite danneggiare le fondamenta di una casa?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Può la radice di una vite danneggiare le fondamenta di una casa? - Vita
Può la radice di una vite danneggiare le fondamenta di una casa? - Vita

Contenuto

La tua casa potrebbe avere problemi con le fondamenta se ci sono crepe evidenti nelle pareti interne o se trovi crepe in una pietra o in un mattone nel camino. I danni alle fondamenta appaiono anche come chiodi che rimbalzano su un muro di gesso. Tali problemi possono essere causati dalla sedimentazione del terreno, dall'acqua stagnante intorno alla fondazione o da piante con radici invasive. Le viti possono essere piantate in sicurezza tra un metro e un metro e mezzo dalla fondazione.

Radici superficiali

Le radici delle viti non sono aggressive e non crescono vigorosamente come molte altre radici. Gli alberi dovrebbero sempre essere piantati il ​​più lontano possibile dalle fondamenta della dimensione che raggiungerà quando raggiungerà la maturità. Le radici sono in genere profonde e larghe quanto l'altezza e la larghezza dell'albero. Le viti non hanno radici molto grandi rispetto ad altre piante da giardino, ma hanno una bassa densità di radici. Più del 60 percento delle radici di una vite sono profonde da 8 a 15 cm nel terreno. Molti di loro sono visibili sulla superficie del suolo.


Le radici della vite si adattano

Le radici della vite non danneggiano barriere, muri o fondazioni. Durante la sua crescita, se la radice di una vite incontra una barriera, continuerà a crescere, diffondendosi in un'altra direzione per sfuggire al confinamento.

Tipi di radici della vite

Le viti hanno due diversi tipi di radici. Quelli che penetrano più in profondità nel terreno e normalmente crescono tra i 60 ei 90 cm di lunghezza. E le radici orizzontali. Lo sviluppo dell'apparato radicale dipende dalla regione climatica, dal suolo, dall'umidità e dalla varietà della vite.

Coltivazione della vite

Pianta le viti da 1,20 a 2,40 l'una dall'altra. Possono essere addestrati a scavalcare un recinto, un muro, un recinto o un albero. Le uve prediligono un luogo con molto sole, terreno ben drenato e ricco di sostanze nutritive. Le piante appena coltivate impiegheranno dai tre ai quattro anni per dare i loro frutti. Piantando diverse varietà, il coltivatore può prolungare il raccolto per diverse settimane. Le viti aggiungono interesse visivo e tonalità e sono utili per dare privacy al paesaggio.


Come sostituire lo zafferano

Tamara Smith

Maggio 2024

Lo zafferano è una pezia derivata dal fiore di Crocu ativu, eendo la più cotoa al mondo in peo ed eenziale come ingrediente in molti piatti grazie al uo apore peciale e al colore forte. fort...

La maggior parte delle infezioni da lieviti nei cani ono il riultato di lieviti che i trovano nelle aree umide del corpo del cane, come acelle, orecchie e pieghe profonde della pelle. L'infezione ...

Pubblicazioni