Contenuto
Le radici delle piante sono spesso utilizzate come ingredienti in cibi e bevande, compresi i condimenti. La maggior parte delle spezie di radice vengono essiccate e tritate prima di diventare un complemento al tuo armadietto dei condimenti. Questi sapori sono secolari e alcuni sono stati fondamentali nello sviluppo del commercio di spezie e altri prodotti tra i paesi.
Liquirizia
La radice di liquirizia ha molti usi. Può essere preparato in diversi modi, compresa la polvere secca. Questa spezia è ben nota per i dolci che portano quel nome. La liquirizia è anche un ingrediente per aromatizzare tè e condimenti per insalata e serve come spezia per molte ricette culinarie.
Zenzero
Lo zenzero è una radice speziata chiamata Kingiber officinale. Questa spezia è disponibile in diverse forme. Quando è asciutto e schiacciato o cristallizzato con lo zucchero, puoi conservarlo nel tuo armadio.Bisogna però refrigerare le fette, le schiacciate o il tritato perché hanno una conservabilità più breve rispetto a quelle secche. Lo zenzero è molto comune nelle ricette asiatiche, così come nei sapori familiari come il pan di zenzero e il pane. Questa spezia conferisce anche all'acqua tonica un gusto distinto.
Ravanello
A differenza delle spezie essiccate, la radice di ravanello viene solitamente macinata o grattugiata e quindi conservata nell'aceto. Il condimento viene solitamente aggiunto alle carni per un gusto piccante. Puoi anche aggiungerlo alla salsa di ravanello o ad altre salse, mostarde e paste.
Curcuma
La curcuma, una tipica spezia polverosa secca, proviene dalla radice della pianta Curcuma longa. Il suo colore arancione è una nota caratteristica di questo condimento. La radice di curcuma appartiene alla stessa famiglia della radice di zenzero. È ampiamente noto come uno degli ingredienti della salsa al curry e conferisce alla senape anche un giallo brillante. Questa spezia colorata viene utilizzata per cucinare, conservare o preparare salse e condimenti. Alcuni dei prodotti più comuni a base di curcuma sono: senape e pane e burro sottaceto.