Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Costruire una rampa su gradini esistenti è un progetto semplice che puoi completare durante un fine settimana per consentire l'accesso alle sedie a rotelle in una casa. Avrai bisogno di assi di compensato e robuste travi in legno per costruire una rampa forte e affidabile. Fissalo sulle scale con viti da 10 cm.
Passo 1
Estendi il metro dalla porta al pavimento sul gradino più basso per determinare l'angolo della rampa. Secondo l'Americans with Disabilities Act, per ogni 30 cm di altezza, sono necessari 3 m di lunghezza della rampa. Moltiplicare l'altezza della scala per 12 per definire la lunghezza della rampa.
Passo 2
Taglia tre assi di compensato alla lunghezza desiderata della rampa usando una sega circolare. Inoltre, tagliare tre pezzi di compensato da 1,5 m per fungere da base in cima alle scale.
Passaggio 3
Misurare e tagliare quattro travi di legno alla lunghezza della rampa più 30 cm con una sega a mano. Le travi sostengono la base della rampa. Inoltre, tagliare due travi per ogni 60 cm di lunghezza della rampa per sostenerla.
Passaggio 4
Usa un goniometro per formare un angolo di otto gradi nella parte superiore della coppia di travi che supportano la rampa. Taglia le travi lungo la linea segnata con una sega circolare. Non creare angoli nelle travi di supporto della base.
Passaggio 5
Incolla le tre assi di compensato identiche all'estensione della rampa, una sopra l'altra, usando la colla per legno. Verificare che le estremità delle assi di compensato corrispondano tra loro prima di fissarle con adesivo. Attaccare chiodi a una distanza di 15-20 cm l'uno dall'altro lungo i bordi delle assi di compensato per fissarli.
Passaggio 6
Incolla le tre assi di compensato lunghe 1,5 m, una sopra l'altra, usando la colla per legno. Applicare anche chiodi sui bordi per fissare insieme le assi, creando una base per la parte superiore delle scale.
Passaggio 7
Scava due buche nel pavimento vicino alla casa, su entrambi i lati della cima delle scale, usando una scavatrice articolata. Assicurarsi che i fori siano profondi 30 cm e che ci sia una distanza di 95 cm tra loro. Misurare 1,5 m di distanza dai fori paralleli esistenti e scavare un altro paio di fori nel pavimento, distanziati di 95 cm l'uno dall'altro. Questi quattro fori sono per le travi di base.
Passaggio 8
Scava un terzo paio di buche nel terreno, a 5 cm dall'ultima coppia. Lasciare 95 cm di distanza tra i fori. Continuare a scavare coppie di buche ogni 1,20 m lungo la lunghezza della rampa per sostenere le travi.
Passaggio 9
Preparare il calcestruzzo secondo le istruzioni sull'etichetta. Attacca le prime quattro travi ai fori, una alla volta, e versa lentamente il cemento attorno ad esse. Ripetere il processo per fissare le restanti travi nei fori, con le estremità ad angolo rivolte verso l'alto. Assicurati che la parte superiore dell'angolo sia più vicina alla casa e che l'estremità inferiore sia rivolta verso l'estremità della rampa. Lascia che la cura concreta.
Passaggio 10
Centrare e posizionare la base in compensato sulle quattro travi. Usa i chiodi per fissare il compensato alle travi.
Passaggio 11
Sostenere il compensato della rampa sopra le travi ad angolo e fissarlo con chiodi.