Contenuto
Puoi preparare i tuoi trucioli di ghiaccio a casa usando oggetti domestici di uso quotidiano. Ravviva qualsiasi festa facendo rapidamente dei fiocchi di ghiaccio, usando una scatola di latte riciclabile insieme a una grattugia. Puoi usare i trucioli per creare coni di neve per bambini o servire in bevande alcoliche.
Passo 1
Riutilizza un cartone del latte. Lavare bene il contenitore per rimuovere i residui di latte utilizzando acqua e sapone. Riempi la scatola con acqua pulita e rimetti il coperchio. Mettilo nel congelatore e lascialo congelare per due giorni.
Passo 2
Rimuovere il cartone del latte dal congelatore. Ora, dopo aver lasciato congelare l'acqua per due giorni, il cartone del latte deve aver iniziato a strapparsi e rompersi dal ghiaccio. Adagiatela con il latte su un tagliere. Togli il cartone dal blocco di ghiaccio. Rimuovere tutti i residui dal cartone del latte, facendo attenzione a non toccare la borsa del ghiaccio. Il calore del tuo corpo potrebbe scioglierti.
Passaggio 3
Raschia via l'impacco di ghiaccio. Usa una grattugia che cattura il contenuto internamente. Posiziona il lato della grattugia direttamente sul ghiaccio e strofina bene avanti e indietro. Se grattate dagli angoli del blocco, il ghiaccio verrà raschiato via molto più velocemente. Quando la grattugia è completamente piena, svuotare il suo contenuto in una ciotola di vetro. Continua a raschiare il pezzo di ghiaccio allo stesso modo.
Passaggio 4
Conserva il ghiaccio tritato nel congelatore. Mentre stai raschiando il blocco, potrebbe essere una buona idea tenere la ciotola, che servirà per conservare la scorza, all'interno del congelatore. Congela i fiocchi di ghiaccio prima che inizino a sciogliersi. Ciò garantirà che i pezzi rimangano separati.
Passaggio 5
Servi i trucioli di ghiaccio fatti in casa in modi diversi. Puoi fare coni di neve versando il succo di frutta sulla scorza. Inoltre, puoi usare la scorza nelle bevande, inclusi tutti i tuoi cocktail alcolici preferiti.