Contenuto
Ci sono alcuni motivi per cui potresti voler sapere se hai un GPS (Global Positioning System) nella tua auto. Potresti essere spiato illegalmente da qualcuno o potresti aver acquistato un'auto usata su cui era già installato un localizzatore. Se non sai se un GPS è collegato alla tua auto, acquista un rilevatore di radiofrequenza (RF) e chiedilo a un meccanico.
Passo 1
Vai da un meccanico e chiedigli di cercare un localizzatore per le parti della tua auto, il motore e il cablaggio. Un GPS può essere collegato al cablaggio elettrico della tua auto e non essere rilevato da qualcuno che non è abituato a questo tipo di lavoro. Di 'al tuo meccanico che stai cercando un localizzatore GPS in modo che sia più consapevole di cose strane.
Passo 2
Ispeziona attentamente il fondo della tua auto. Un tracker può essere sulle ruote, sugli assi o su qualsiasi tubo, apertura o giunzione nel veicolo. Usa le mani per cercare in luoghi che non puoi vedere. Se non hai un GPS all'esterno della tua auto, inizia a guardare all'interno.
Passaggio 3
Parcheggia l'auto in un luogo in cui è improbabile che venga emesso alcun segnale GPS. I dispositivi di sicurezza nei negozi, i semafori, le telecamere di sicurezza e il GPS di altre auto possono emettere segnali. Se puoi andare in un campo vuoto o in un lago o un fiume, non dovresti trovare alcun segnale GPS.
Passaggio 4
Posiziona il rilevatore di radiofrequenza sulla batteria dell'auto e configuralo per rilevare eventuali segnali strani. I segnali da un localizzatore GPS possono essere inviati ogni pochi secondi o ogni 20 minuti. La maggior parte delle probabilità che dovrai aspettare è di 20 minuti, se hai acceso il rilevatore RF subito dopo l'invio di un segnale.
Passaggio 5
Attendere che il rilevatore di radiofrequenza rilevi un segnale. Se non viene rilevato alcun segnale in mezz'ora, non è presente alcun tracker nella tua auto o il tuo rilevatore non funziona correttamente. Se trovi un segnale, dovrai trovare il dispositivo manualmente.
Passaggio 6
Supera il rilevatore attraverso la tua auto finché il segnale non diventa più forte. Questo può aiutarti a trovare il dispositivo. Il problema è che puoi avere un solo segnale ogni 20 minuti, il che rende questa attività piuttosto dispendiosa in termini di tempo.
Passaggio 7
Guarda dentro la tua macchina. Un GPS può essere più piccolo di una scatola di fiammiferi, il che ti costringerà a guardare molto da vicino. Potrebbe essere necessario sbarazzarsi di alcune parti della macchina prima di trovare il localizzatore.Può essere all'interno delle porte, sul piantone del volante o anche sul cruscotto. Assicurati di controllare i cuscini, sotto i tappeti e i pedali e nel bagagliaio.