Motivi per cui le prese elettriche non funzionano

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Tutorial su come riparare una presa di corrente. (risparmio assicurato)
Video: Tutorial su come riparare una presa di corrente. (risparmio assicurato)

Contenuto

I sistemi elettrici sono complicate installazioni domestiche con un numero di parti in funzione. A volte queste parti si guastano o hanno un malfunzionamento, causando l'interruzione del flusso elettrico di una parte o di tutta la casa. Le prese elettriche possono smettere di funzionare per una serie di motivi, che riguardano alcuni aspetti del circuito elettrico, anche se solo la presa stessa.


Una presa elettrica potrebbe smettere di funzionare per una serie di motivi. (Immagine presa elettrica da Mat Hayward da Fotolia.com)

Sovraccarico del circuito

Il flusso elettrico attraverso un circuito può essere interrotto a causa di un fusibile bruciato o malfunzionamento di un interruttore di circuito. Entrambi esistono per prevenire il surriscaldamento dei collegamenti elettrici o degli incendi. Un sovraccarico si verifica quando c'è troppa corrente che attraversa un filo, causandone il surriscaldamento. Un fusibile è progettato per fondere e rompersi in caso di sovraccarico, causando così un guasto nel circuito. Questo è uno dei motivi per cui una presa elettrica potrebbe non funzionare. Un interruttore automatico è inoltre progettato per rispondere a un sovraccarico spegnendo l'alimentazione elettrica al circuito interessato. Il fusibile deve essere sostituito, ma un interruttore automatico può essere ripristinato manualmente.


Circuito aperto

Una presa potrebbe non funzionare se c'è un'apertura nel circuito a cui è collegata. Questo è un punto nel circuito in cui una corrente elettrica non è in grado di passare.La causa più comune di ciò è dovuta a un filo allentato, che potrebbe essere la causa del guasto di una o più prese elettriche. Un circuito aperto può anche verificarsi se un filo si è deteriorato o se c'è qualche tipo di rottura o gioco nel cablaggio.

Cortocircuiti

Un cortocircuito è un altro motivo per far scattare un interruttore, tagliando il flusso di elettricità da un circuito e provocando l'interruzione di una o più prese elettriche. Quando un filo si surriscalda, potrebbe verificarsi un cortocircuito quando si forma una connessione inaspettata tra un filo di terra o qualsiasi altra cosa che faccia strada verso il terreno. Questo farà sì che parte o tutta l'energia fluisca dal circuito, abbattendo così un interruttore automatico. Se il circuito ha anche un dispositivo di interruzione di messa a terra, taglierà anche il circuito nello stesso modo dell'interruttore automatico


Presa difettosa

Una presa elettrica installata in modo errato, difettoso o corroso potrebbe non funzionare correttamente. Fortunatamente, sono economici e facili da sostituire. Se si scopre che un fusibile bruciato o un interruttore automatico non schermato non è responsabile per il mancato funzionamento di una presa, considerare la presa stessa. Spegni il circuito a cui è collegato, rimuovilo e controlla che i fili siano collegati correttamente. Cavi allentati o mancanti potrebbero essere la causa. Se non lo sono, sostituire il jack sarà probabilmente la soluzione.

Oltre alla funzione di chat itantanea, gli utenti di Facebook poono inviare e ricevere meaggi attravero una caella di pota peronale. Gli utenti poono eliminare meaggi, egnalare pam e organizzarli per ...

Come piantare la lavanda

Randy Alexander

Novembre 2024

La lavanda è anche generalmente conociuta come lavanda inglee. È un'erba perenne originaria del Mediterraneo. Una pianta pea, la lavanda è reitente nelle aree commerciali. Queta pia...

Nuovi Articoli