Sottraendo quando c'è più di uno zero

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sottraendo quando c'è più di uno zero - Scienza
Sottraendo quando c'è più di uno zero - Scienza

Contenuto

All'inizio del tuo apprendimento, probabilmente hai imparato come eseguire la sottrazione scritta di base. Sottrai il numero in basso dall'alto in ogni colonna separatamente da destra a sinistra per ottenere la differenza tra i due numeri. Se il numero in alto è inferiore a quello in basso, è necessario "prendere in prestito" un valore di dieci dal numero in alto nella colonna di sinistra per completare la sottrazione e sottrarre un'unità dal numero prestato all'altro. Quando il numero o i numeri a sinistra sono zeri, tuttavia, il processo è un po 'più complicato.

Passo 1

Cancella il numero in alto nella prima colonna che trova il numero in alto inferiore a quello in basso. Scrivi il numero che è di dieci unità superiore al numero barrato e sottrai la colonna. Ad esempio, se hai un esercizio di "300 - 135", devi barrare lo zero a destra e scrivere un dieci su di esso, eseguire la sottrazione "10 - 5" e ottenere cinque come risposta a quella sottrazione a destra.


Passo 2

Elimina lo zero rimanente nella colonna sottratta e scrivi un nove su di esso, eseguendo la sottrazione su quella colonna. Ripeti l'operazione per ogni colonna consecutiva che trovi con uno zero come numero in alto, spostandoti a sinistra. Ad esempio, cancella il secondo zero a destra e scrivi un nove su di esso, sottrai "9 - 3" e ottieni la seconda cifra da destra nella tua risposta, che è sei.

Passaggio 3

Cancella il numero in alto nella colonna a sinistra dell'ultimo zero trovato. Quindi scrivi il numero, che è un'unità più piccola. Ad esempio, cancella i tre e scrivi due sopra, sottraendo "2 - 1" per ottenere uno a sinistra. Il risultato finale sarà 165.

Le carni dioate comunemente utilizzate nei prodotti da forno ono gli aghi uino e bovino e la tavolozza degli agnelli meno utilizzata. Tutti ono preparati fondamentalmente allo teo modo: cotto nel forn...

Le ciglia poono diventare bianche per una erie di motivi, alcuni naturali e altri cauati da malattie o problemi genetici. È importante aicurari che cambiare il colore delle ciglia ia un motivo na...

Pubblicazioni