Contenuto
L'atto del tatuaggio, una tendenza molto comune nella cultura moderna, non è più un tabù come lo era qualche tempo fa. Tuttavia, ci sono dei rischi, anche in condizioni di pulizia estrema. Le persone allergiche corrono il rischio di sviluppare effetti collaterali alla vernice applicata, generando una reazione allergica. Tuttavia, è possibile eseguire un semplice test allergico per prevenire problemi gravi. Continua a leggere per imparare come eseguirli.
Come prepararli
Passo 1
Chiedi al tatuatore di dirti la composizione dell'inchiostro che verrà utilizzato. Scrivi i componenti; in modo da poter indagare sul rischio di future reazioni allergiche all'inchiostro. Un'altra opzione è contattare il produttore della vernice per ulteriori informazioni.
Passo 2
Parla con il tuo medico degli effetti che i metalli nella vernice possono avere sul tuo corpo. Se sei molto sensibile agli allergeni e sei soggetto a orticaria o altre reazioni allergiche, è una buona idea consultare il tuo medico sui potenziali rischi della vernice. Inoltre, colori diversi possono avere effetti collaterali diversi.
Passaggio 3
Scegli un design che richieda vernici con meno probabilità di generare reazioni allergiche. Se vuoi ancora farti un tatuaggio e ritieni che sia a basso rischio, scegli i tuoi colori in base alla conversazione con il medico.
Passaggio 4
Fai un piccolo test con il tatuatore un mese prima di ottenere il tatuaggio completo. Se non sviluppi una reazione allergica, puoi ottenere il tatuaggio. Tuttavia, in alcuni casi, le reazioni possono verificarsi dopo mesi o addirittura anni dopo l'esecuzione del tatuaggio.
Passaggio 5
Procedi con cautela. Sii consapevole della pelle vicino all'area del tatuaggio e di ciò che accade nella regione sottocutanea. Nota qualsiasi apparente rossore, irritazione, cisti o scolorimento. Al segno di qualsiasi cambiamento, consultare un medico.