Contenuto
L'aragosta, come tutti i frutti di mare, deve essere maneggiata con cura durante la preparazione. Se è troppo cotta, la carne diventa dura e se non cuoce abbastanza a lungo, c'è il rischio di intossicazione alimentare. Allo stesso modo, è necessario prestare attenzione nel riscaldare l'aragosta precotta. Non usare mai il microonde per scaldare le aragoste: c'è un modo migliore.
Passo 1
Scongelate le aragoste, mettendole in una ciotola coperta in frigorifero per tutta la notte, oppure mettetele congelate nel sacchetto di plastica ermetico e poi sotto l'acqua corrente per 30 min al chilo.
Passo 2
Preriscalda la griglia. Mettere l'aragosta con la carne rivolta verso l'alto. Usa il pennello culinario per coprirlo con limone e burro.
Passaggio 3
Grigliare l'aragosta a 10 cm dalla fonte di calore finché il termometro inserito nella carne non raggiunge i 90 ° C.
Passaggio 4
Riscalda l'aragosta invece di grigliarla. Spennellatela con limone e burro e mettetela sulla griglia con la carne rivolta verso il fuoco. Cuocere fino a quando la temperatura interna non raggiunge i 90 ºC.
Passaggio 5
Riscaldare l'aragosta in forno a 180 ºC. Inizia spennellandolo con burro e succo di limone, avvolgilo in un foglio di alluminio, disponilo su una teglia e cuoci per 5-10 minuti, fino a quando la temperatura interna della carne raggiunge i 90 ºC.