Contenuto
I Pamonha freschi sono relativamente semplici da preparare e possono essere molto gustosi. Di conseguenza, puoi scegliere di fare più del necessario e salvare il resto per un uso successivo, in frigorifero o nel congelatore. In tal caso, sarà necessario riscaldarli adeguatamente. Riscaldarli incautamente può dare come risultato una consistenza acquosa e friabile invece di una poltiglia fresca e calda.
Passo 1
Posizionare la griglia a vapore sulla padella.
Passo 2
Aggiungere almeno 5 cm di acqua nella padella, lasciando almeno 2,5 cm di spazio rispetto alla griglia. Accendi il fuoco e fai bollire l'acqua.
Passaggio 3
Metti i pamonhas nel vapore, con l'estremità aperta rivolta verso l'alto. Coprite la padella e abbassate la fiamma finché l'acqua non rimane leggermente bollente. L'ebollizione perfetta ha piccole bolle che salgono occasionalmente sulla superficie della padella, invece di bolle grandi e costanti.
Passaggio 4
Cuoci i pamonha freddi per circa 15-20 minuti o quelli congelati per 20-30 minuti. Attenersi alla padella durante il processo per assicurarsi che l'acqua non evapori completamente. Se ciò si verifica o il livello si abbassa, aggiungere altra acqua.