Contenuto
Il Ford F-100 è stato l'ultimo camioncino medio realizzato da Ford prima dell'arrivo dell'F-150, che ha dominato il mercato. Declassare un F-100 è un ottimo modo per migliorare il controllo dell'auto in pista e anche l'aspetto. Quando si abbassano le sospensioni, l'auto avrà più aderenza con la pista e non ci sarà così tanto rotolamento nelle curve. Tuttavia, per abbassare un F-100, sono necessari due diversi tipi di componenti delle sospensioni, poiché la parte anteriore utilizza una sospensione a molla elicoidale e la parte posteriore utilizza molle a trave.
Passo 1
Porta il tuo F-100 in un luogo senza traffico e con molto spazio su entrambi i lati; più piatta è la superficie, meglio è. Mettere il carrello in marcia di parcheggio e applicare il freno di stazionamento. Svuota il secchio e la cabina. Posizionare l'auto sui supporti, dopo averla sollevata vicino alle ruote. Assicurati che i quattro angoli siano alla stessa altezza. Rimuovere le ruote da ogni angolo con una chiave per ruote.
Passo 2
Allentare le travi a L su entrambe le sospensioni anteriori. Utilizzare un martinetto per comprimere la molla e rimuovere con cautela la molla dalla sospensione. Ripeti il processo sull'altra ruota anteriore. Quindi, posizionare la nuova molla incassata e fissarla alla trave a L. Ripetere l'installazione anche sull'altro lato.
Passaggio 3
Allentare i bulloni a U che fissano le molle della trave sull'asse posteriore. Quindi, svitare le catene che fissano le molle al telaio del camion. Rimuovere le vecchie molle e quindi fissare le nuove molle abbassate con i bulloni a U. Utilizzare le catene di abbassamento fornite con le molle abbassate per fissarle nel camion.
Passaggio 4
Installare tutte le ruote e quindi rimuovere le staffe del pickup. Ora sarà più basso, ma nessuna parte dovrebbe toccare il pavimento. Fai un test con l'F-100, per assicurarti che nulla si trascini e che puoi ancora superare i dossi.