Contenuto
Le protesi sono set di denti artificiali progettati per adattarsi all'interno della bocca. Sono utilizzati da persone che non hanno più i denti naturali. Quando i denti vengono rimossi, la mascella inizia a deteriorarsi. Nel tempo, ciò influisce sulla forma della gengiva, che può far muovere la protesi in modo fastidioso all'interno della bocca. Per mantenerlo in posizione, è possibile posizionare un adesivo lungo l'interno della protesi prima di inserirla. Ciò lo manterrà stabile durante il giorno, consentendo a chi lo usa di avere più sicurezza e comfort.
Etichetta
Per creare un adesivo standard a casa, procurati i seguenti oggetti: gomma di karaya in polvere da un negozio di alimenti naturali, tragacanto in polvere da un negozio con prodotti per la decorazione di torte e olio di menta piperita. Misura 2 cucchiai di gomma karaya in polvere in una piccola ciotola. Aggiungi 6 cucchiai di polvere di tragacanto. Mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e trasferire in una piccola bottiglia. Aggiungi 30 gocce di olio di menta piperita. Posizionare il tappo sulla bottiglia e agitare energicamente per un minuto o fino a quando l'olio e le polveri sono completamente miscelati. Cospargere 1/4 di cucchiaino di miscela di gomma sulla superficie della protesi e inserirla in bocca. Tienilo saldamente in posizione per 30 secondi e rilascia. Le gengive devono legarsi leggermente ai tessuti della bocca esposti, mantenendo la protesi in posizione fino a 12 ore.
Gomma
Per un adesivo per gomma meno convenzionale, prova a creare un agente legante da una normale gomma da masticare. Gli ingredienti sono più facili da trovare e il gusto può essere un po 'più piacevole. Inizia mettendo 1/3 di tazza di pezzi di gomma da masticare non imbustati in una ciotola adatta al microonde. Cuoci la gomma nel microonde per un minuto a piena potenza. Mescolare bene con un cucchiaio di legno fino a ottenere una gomma completamente omogenea. Misura 1/4 tazza di zucchero a velo su un foglio di carta forno. Fai un mucchio con questo zucchero e usa le dita per fare una piccola fontana al centro. Trasferisci la gomma da masticare sciolta a questa fonte. Con le dita sposta lo zucchero dai lati verso l'alto, coprendo completamente la gomma. Quindi, arrotolare e strizzare la gomma, maneggiandola fino a incorporare tutto lo zucchero.
La miscela di gomma da masticare sarà dura, ma non troppo appiccicosa. Estrai un pezzo delle dimensioni di una biglia. Pulire la superficie interna della protesi con un panno umido e stendere la gomma su di essa, premendo i bordi verso la curvatura della bocca. Inserire la protesi e morso per premerla in posizione. Questo dovrebbe tenerti in posizione fino a quattro ore. La gomma rimanente deve essere avvolta in un involucro di plastica e può essere conservata in sicurezza a temperatura ambiente per un massimo di quattro settimane.
Burro di arachidi
Noto per attaccarsi al palato, il burro di arachidi può essere una soluzione rapida per le protesi. Distribuisci un cucchiaio di burro di arachidi cremoso sulla superficie della protesi e inseriscilo in bocca. Mordere e mantenere la pressione per 30 secondi per mantenere il dispositivo in posizione, quindi continuare con le attività quotidiane. Il burro di arachidi può mantenere la dentiera in posizione per due o tre ore, dandoti abbastanza tempo per andare in farmacia e acquistare il cerotto appropriato.