Ricetta casalinga per addensare la pelle

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
SIMPLE LIQUID HAND SOAP RECIPE | Dr. Bronner’s Castile Soap
Video: SIMPLE LIQUID HAND SOAP RECIPE | Dr. Bronner’s Castile Soap

Contenuto

La pelle sottile che fa male e si graffia facilmente è un problema che può apparire a causa della genetica, dell'età, dell'esposizione al sole e anche a causa di farmaci e problemi di salute. Il più delle volte, il problema è più scomodo che pericoloso, con tagli, graffi e ferite costanti. Ci sono alcune cose che puoi fare a casa per ridurre al minimo i danni alla pelle e aiutarla a rigenerarsi.

Elimina i problemi di salute

Prima di provare la ricetta naturale, tieni presente che alcuni farmaci e problemi di salute possono indebolire la pelle e causare sanguinamento e danni ai vasi sanguigni della pelle. I farmaci che causano problemi includono creme a base di corticosteroidi, alcuni rimedi per inalazione come il prednisone, farmaci per l'artrite come Kenalog e anticoagulanti come Plavix e Pletal. Alcuni problemi di salute come la sindrome di Ehlers-Danios, l'amiloidosi e la sindrome di Cushing possono anche indebolire la pelle. Consultare un medico se non si è sicuri.


Riduci i danni

Può sembrare ovvio, ma il modo migliore per proteggere la pelle sottile è scegliere l'abbigliamento. Indossa camicette e pantaloni a maniche lunghe e proteggi la tua pelle dagli effetti nocivi del sole con creme solari e indossa un cappello a tesa larga. I raggi ultravioletti della luce solare abbattono l'elastina e il collagene della pelle, facendole perdere elasticità. I tagli e le contusioni sulle pelli sottili possono richiedere tempo per guarire, la prevenzione è una strategia importante per ridurre i danni.

Migliora le condizioni della pelle

Per rafforzare la pelle debole, includi nella tua dieta olio di pesce, semi di lino e borragine. Questi oli naturali aiutano a mantenere la pelle idratata e fortificano il collagene. Le vitamine che aiutano a migliorare il tono della pelle includono vitamina C (antiossidante) e vitamina E (antinfiammatorio).

Unguento all'olio di camelia fatto in casa

Un rivitalizzante e idratante biologico al 100% può essere preparato mescolando olio di semi di camelia con altri oli per creare un unguento. L'olio di semi di camelia viene estratto premendo i semi dei fiori di camelia. Mescolare in un piccolo contenitore un cucchiaino di olio di semi di camelia, un cucchiaino di olio di enotera, 1/4 cucchiaino di olio di vitamina E e tre gocce di olio di lavanda. Agitare per mescolare prima dell'uso. Massaggia quotidianamente alcune gocce sulla pelle asciutta per aiutare a rivitalizzare e ispessire. Conserva il composto in frigorifero.


L'ammoniaca è un "killer inviibile", econdo il ito FihChannel.com. Il uo unico livello accettabile nei erbatoi è zero. Entra attravero tre metodi. La ua fonte meno probabile &#...

Un uo ecceivo di fertilizzanti può cauare utioni u piante e prati. Applicare troppo fertilizzante fa appaire le foglie e diventano colorite o marroni. Nelle fai ucceive, l'erba bruciata diven...

Popolare