Contenuto
L'olio di neem è un olio naturale estratto dai semi dell'albero di neem. Da secoli è utilizzato per curare malattie della pelle, febbri e infiammazioni e come repellente per insetti e insetticidi. L'olio di neem non contiene le sostanze chimiche pericolose che contengono gli insetticidi preparati in commercio e può essere tranquillamente usato per uccidere gli insetti nelle tue erbe, spezie, frutta e orti. Non danneggerà mammiferi, uccelli o insetti amichevoli, come api, coccinelle e farfalle.
Insetticida
Mescolare 1 litro di acqua calda con due cucchiaini di detersivo liquido per piatti. Aggiungere lentamente cinque cucchiaini di olio di neem mescolando energicamente la miscela. Non preparare più insetticida a base di olio di neem del necessario e spruzza la miscela sulle tue piante entro poche ore. Una volta preparata la soluzione, l'olio di neem inizia a deteriorarsi.
Riempi lo spruzzatore da giardino con l'insetticida a base di olio di neem.
Spruzzare la soluzione sopra tutte le foglie e sul fondo, dove spesso si nascondono gli insetti. Dovresti anche spruzzare l'insetticida intorno alle radici.
Puoi spruzzare la soluzione sulle tue piante una volta alla settimana fino a quando il problema dell'infestazione non sarà risolto. Spruzzare più spesso quando piove.
Repellente per zanzare
Puoi creare il tuo repellente per zanzare dall'olio di neem da applicare localmente. Uno studio del Malaria Research Center in India ha scoperto che l'olio di neem mescolato con olio di cocco è un efficace repellente naturale per le zanzare.
Mescola olio di neem al 5% con olio di cocco e massaggialo sulla pelle. Usalo spesso se sei esposto alle zanzare.