Ricetta semplice del sapone alla glicerina

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
SAPONE FACILE fai da te con base glicerina solida melt and pour facilissimo - Arte Green
Video: SAPONE FACILE fai da te con base glicerina solida melt and pour facilissimo - Arte Green

Contenuto

La glicerina ti dà l'opportunità di fare saponi fatti in casa senza problemi. Con una base di sapone, una fonte di calore e gli additivi che preferisci, è possibile creare i tuoi saponi da vendere, regalare o utilizzare. La varietà abbonda tra i saponi fatti in casa, poiché ci sono molti colori, aromi e forme diversi che puoi usare.

Passo 1

Mettere la quantità d'acqua consigliata nella metà inferiore del bagnomaria. Posizionare la parte superiore su quella inferiore e posizionare all'interno 500 grammi di base di glicerina. Lasciare a fuoco basso finché non si sarà sciolto.

Passo 2

Aggiungi un ottavo a un quarto di pepite di mica colorata mentre la base si sta ancora sciogliendo. Mescola delicatamente per amalgamare la mica alla base. Spruzza le bolle che si formano con l'alcol.

Passaggio 3

Togli la base dal fuoco una volta che si è completamente sciolta. Mescola un cucchiaino con un cucchiaio di oli essenziali o oli aromatici. Se non vuoi una fragranza forte, aggiungi la quantità minima.


Passaggio 4

Lascia raffreddare completamente la base. Mescola con una bacchetta o un altro utensile sottile per evitare che si formi una pellicola. Se lo desideri, aggiungi un cucchiaio di erbe, gel di aloe vera, vitamina E o burro di karité. Sciogliere il burro di karitè o la cera d'api a fuoco basso, prima di aggiungerli alla base fredda.

Passaggio 5

Versa la miscela di sapone freddo negli stampini che preferisci. Alcuni suggerimenti sono stampi per dolci, lattine di cibo per gatti e vasetti di plastica.

Passaggio 6

Lasciar indurire il composto per tre o quattro ore, togliere dallo stampo e avvolgere in carta da parati per conservare.

Coniderando la quantità di tempo alla ettimana che la maggior parte delle perone tracorre nel proprio ambiente di lavoro, è naturale viluppare amicizie con i colleghi. Ma, a volte, quete ami...

Tradizionalmente, fumare il cibo, in particolare la carne, uando un letto di carbone e legna era un modo per conervarlo. A molte perone piace il apore che il fumo dà al cibo e vorrebbero riprodur...

Post Freschi