Contenuto
Divorzi e separazioni non sono più semplici come quando un partner esce di casa e inizia una nuova vita altrove. Con l'alto costo del divorzio e la crisi del mercato immobiliare, molte coppie in difficoltà scelgono di continuare a vivere insieme a causa di difficoltà finanziarie. Prendere la decisione di trasferirsi con il tuo ex marito richiede un'attenta pianificazione e rispetto reciproco. La definizione di un accordo finanziario e confini chiari garantisce che la sistemazione abitativa rimanga professionale.
Passo 1
Fai un accordo sulle regole di base. Prima di stipulare un accordo di vita con tuo marito, stabilisci limiti e regole che i due decidono di seguire e mantenere. Ad esempio, determina se è consentito o meno uscire con altre persone mentre i due vivono insieme.
Passo 2
Stabilisci una scadenza per l'accordo. Sii realistico e discuti se vendere la casa è un'opzione futura o se uno di voi se ne andrà. Determina chi può uscire di casa.
Passaggio 3
Spostati in stanze separate. Una camera da letto separata offre privacy per entrambi e definisce i confini personali. Aiutano anche a separare mentalmente te e tuo marito.
Passaggio 4
Conti bancari separati e proventi finanziari. Stabilire una contabilità diversa e separare il reddito consente di considerare la sistemazione abitativa più come una sistemazione e meno come un matrimonio.
Passaggio 5
Accetta un accordo finanziario. Stabilisci quanti soldi possono avere i due per pagare le bollette e il costo della vita. Metti per iscritto l'accordo finanziario. Discuti quando scade ogni account. Prendi nota della data di scadenza di ogni account e assicurati che entrambi abbiano una copia.
Passaggio 6
Organizza le attività. Dividi i compiti quotidiani tra i due. Tieni a portata di mano un diagramma delle attività per assicurarti che tutte le attività vengano svolte.