Come funziona il rivetto a disegno?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Come funziona il rivetto a strappo
Video: Come funziona il rivetto a strappo

Contenuto

Il rivetto a disegno, chiamato anche rivetto pop, è costituito da un lungo perno di metallo, o mandrino, a un'estremità e il rivetto dall'altra.

Il rivetto

Strumenti per rivetti

Per utilizzare un rivetto a disegno, è prima necessario praticare un foro nel diametro della parte in entrambe le parti del materiale da rivettare. Questi rivetti sono generalmente utilizzati per unire pezzi sottili di metallo o plastica e sono utili quando il foro è accessibile solo da un lato. Per attaccare il rivetto, avrai bisogno di uno strumento specifico chiamato rivettatrice a mano.

Fissaggio del rivetto

Per applicare un rivetto a disegno, allineare i fori nelle due parti del materiale da unire, quindi inserire il perno lungo nella rivettatrice e la testa del rivetto nei fori. Quando si stringono le impugnature dello strumento, il perno viene spinto nel rivetto nello stesso momento in cui il corpo del rivetto si espande e si apre sul lato inferiore del giunto, in modo che il rivetto non passi attraverso il foro. La pressione applicata al perno nel punto in cui incontra la testa del rivetto finirà per rompere il perno, lasciando un giunto preciso senza estremità metalliche sporgenti.


Il dolore agli occhi che non migliora con il lavaggio o un po 'di ripoo può eere il intomo di una malattia grave, pecialmente e accompagnata da gonfiore o viione offucata. I teuti molli intor...

Non è mai tato il giocatore più grande, più veloce o più forte ul campo, ma quando il gioco è finito, era olitamente il vincitore. Alcuni giocatori hanno quella qualità c...

Ti Consigliamo Di Leggere