Contenuto
Le cicatrici causate da acne, ferite e interventi chirurgici possono farti sentire a disagio, soprattutto se sono sul viso o in un'altra area visibile. Invece di acquistare creme costose per lo sbiadimento delle cicatrici, trattate chimicamente, provare a usare olio extravergine di oliva. Contiene antiossidanti chiamati polifenoli, che aiutano a riparare le aree danneggiate della pelle. Crea le tue creme di olio d'oliva per ammorbidire le cicatrici che ti mettono in imbarazzo.
L'olio d'oliva aiuta a riparare le zone danneggiate della pelle (Lydia MacDougal / Demand Media)
Crema e pomata a base di olio d'oliva
La chiave per creare una crema di olio d'oliva è quella di addensarla creando un'emulsione. Un'emulsione viene creata quando due sostanze non miscelanti, come olio e acqua, vengono combinate e refrigerate. Gli oli provenienti dal grasso, l'acqua risultante dalla condensazione e la temperatura nel frigorifero vengono combinati per creare un'emulsione. Cerca di incorporare circa il 50% di olio extravergine di oliva e il 50% di acqua in una ciotola di vetro e riporlo in frigorifero durante la notte. Questo creerà una crema. come una maionese, che aiuterà a sbiadire le cicatrici quando applicato localmente.
Inoltre, creare unguenti con olio d'oliva usando la cera d'api. Scaldare 1 tazza di olio d'oliva e circa 40 g di cera sul fuoco, mescolando continuamente. Una volta completamente sciolto, lasciare raffreddare la miscela. Quando è abbastanza freddo da toccare, posiziona il dito sulla miscela. Se è troppo liquido - non avendo la consistenza di gelatina - riscalda di nuovo la miscela e aggiungi altra cera. È inoltre possibile aggiungere oli essenziali, come lavanda e camomilla, che aiutano a ridurre il rossore e l'irritazione. La vitamina E è anche uno dei rimedi più testati per il trattamento delle cicatrici. Fare un buco in una capsula di vitamina E con un ago e spremere l'olio nella miscela mentre è caldo.
La chiave per creare una crema di olio d'oliva è quella di addensarla, creando un'emulsione (Lydia MacDougal / Demand Media)
Altre tecniche
Crea una maschera facciale mescolando olio d'oliva con argilla pura e un po 'di avocado. Il risultato dovrebbe essere una pasta spessa che sia facile da spalmare sulla pelle. La chiave è aggiungere lentamente l'olio d'oliva all'argilla fino ad ottenere una pasta con sufficiente scarico da distribuire sulla pelle, ma abbastanza spessa da non drenare. Strofina la pasta su tutto il viso.
Quando si applica l'olio d'oliva sulla pelle, strofinare direttamente nella cicatrice alcune volte al giorno senza ingredienti aggiuntivi. Assicurati di utilizzare olio di oliva extra vergine. Molti negozi vendono olio d'oliva vergine abbinato a canola come olio d'oliva vergine. Comprare l'olio extra vergine di oliva 100% organico e puro e conservarlo in frigorifero quando non in uso è l'opzione migliore.
Crea una maschera facciale mescolando olio d'oliva con argilla pura e un po 'di avocado (Lydia MacDougal / Demand Media)