Ricette fatte in casa per il cattivo odore nelle orecchie dei cani

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Homemade Dog Treats for Bad Breath Recipe
Video: Homemade Dog Treats for Bad Breath Recipe

Contenuto

Gli odori strani e insoliti sono solo una parte del territorio quando possiedi un cane. I cani producono tutti i tipi di odori e occasionalmente provengono dalle loro orecchie.Il cattivo odore delle orecchie può semplicemente essere un segno che devi pulirlo bene. Tuttavia, può anche essere un problema più serio come un'infezione dell'udito, parassiti o persino una contaminazione fungina (che può colpire l'intero corpo se non trattata). Ci sono alcuni semplici rimedi casalinghi che puoi usare per liberare l'orecchio del tuo cane dalla puzza, ma se il problema persiste o peggiora, una buona idea sarebbe contattare il tuo veterinario.

Aceto e alcol al 70%

Diluire una parte di aceto in due di alcol al 70% e assicurarsi che il composto sia completamente omogeneo. Immergere i batuffoli di cotone o le aste flessibili (tamponi di cotone) nella soluzione, quindi picchiettare delicatamente e strofinare il batuffolo di cotone o l'asta flessibile sull'orecchio del cane. Questo pulisce il cerume o lo sporco dall'orecchio. Preparati, poiché puoi spendere molta soluzione e molti batuffoli di cotone o aste flessibili, a seconda delle necessità delle orecchie del tuo cane.


aglio

Lasciare uno spicchio d'aglio in un filo d'olio d'oliva, per tutta la notte. Il giorno successivo, rimuovere lo spicchio d'aglio e scartarlo. Usando un contagocce, versa due gocce di olio nell'orecchio di ogni cane. Se l'orecchio ha gli acari, li soffoca, mentre l'aglio aiuta a migliorare il sistema immunitario del tuo cucciolo.

Olio minerale e vitamina C

Metti un cucchiaio di vitamina C in polvere in un bicchiere o una ciotola di olio minerale. Mescolare bene fino a che liscio. Lascia cadere due gocce di questa miscela sulle orecchie del cane e massaggiale. Questa procedura uccide anche gli acari dell'orecchio che possono essere la causa del cattivo odore.


Perossido di idrogeno (perossido di idrogeno)

Immergi il batuffolo di cotone o l'asta flessibile nel perossido di idrogeno. Usa batuffoli di cotone / aste flessibili per pulire l'interno dell'orecchio del tuo cucciolo. Ancora una volta, preparati a usare molti di questi materiali se le orecchie del tuo cane sono sporche.

Aceto e acqua

Un'altra soluzione detergente può essere preparata mescolando una parte di aceto a cinque parti di acqua. Riempi un contagocce con la soluzione e schizza le orecchie del cane. Usa il contagocce per risucchiare la soluzione e poi gettala. Questo è uno spray fatto in casa efficace che libera le orecchie da qualsiasi odore causato da detriti o parassiti. Assicurati di indossare abiti vecchi per questa procedura, poiché tende a creare un po 'di confusione.


Come conservare un teschio di mucca

Charles Brown

Maggio 2024

L'uanza di appendere techi di mucca ui muri o ulle porte è di moda nella decorazione d'interni negli tati Uniti ud-occidentali. Parlando di un tempo più emplice e elvaggio, i techi d...

Segni di scarsa qualità dell'uva

Charles Brown

Maggio 2024

L'uva è un frutto dolce che può eere conumato puro o conervato, utilizzato in cucina o traformato in vino. L'uva verde acida non è adatta al conumo e può rovinare un piatto...

Seleziona Amministrazione